29 Aprile, 2024

Turno infrasettimanale: i New Flying Balls ospitano LUX Chieti

Turno infrasettimanale: i New Flying Balls ospitano LUX Chieti

Tredicesimo turno di Serie B, e i New Flying Balls tornano a casa, al Pala Arti Grafiche Reggiani, per affrontare la LUX Chieti: appuntamento a domani, ore 21.

BIGLIETTI

Il match sarà in diretta su LNP Pass, mentre il costo del biglietto – acquistabile presso il botteghino del palazzetto sito in Viale 2 Giugno, 3, a Ozzano dell’Emilia (BO) – è di 10 euro. La biglietteria aprirà alle 19.30.

QUI NEW FLYING BALLS

Sconfitta con divario di 17 punti, quella ottenuta a Ravenna, che ha aperto una settimana – in casa Ozzano – in cui ci saranno altre due sfide con squadre che stanno facendo molto bene: LUX Chieti e Andrea Costa Imola. Nella classifica dei migliori realizzatori interni, Cortese – che si è eretto per la seconda volta consecutiva top scorer – ha alzato la sua media punti a 15.8, per un attacco che ha raggiunto il 63% di realizzazione all’interno dell’arco in terra romagnola. Mai così bene in campionato.

QUI LUX CHIETI

In generale, la squadra guidata da Daniele Aniello dà sicuramente il meglio di sé tra le mura amiche, dove ha sempre vinto; meno, invece, in trasferta, dato che ha una sola vittoria all’attivo, in casa dell’Andrea Costa Imola lo scorso 1° novembre. Un aspetto positivo, vogliamo, per i biancorossi che chiaramente dovranno prestare attenzione a una squadra che naviga intorno ai playoff: come Ravenna, Chieti non ha un vero e proprio uomo di punta, ma ben quattro giocatori sopra i 10 punti di media, come Tiberti (13.2), Suppi (11.2), Paesano (10.8) e Ciribeni (10.6).

LE PAROLE DI COACH AUGUSTO CONTI

«Chieti è una squadra fortissima, composta da nove giocatori fortissimi ed è costruita per stare nelle zone altissime della classifica. Avevano iniziato bene, poi hanno avuto qualche problema interno, prendendo un punto di penalizzazione, ma tutti i componenti del roster possono risultare decisivi. Se noi ci mettiamo a vedere chi è più bravo, sono sicuramente loro; dovremo tenere un ritmo alto per portarli su situazioni di gioco più congeniali a noi.
Cortese ci sta dando un grande aiuto ed è fondamentale per la nostra squadra, ma non può fare tutto da solo, quindi dobbiamo basarci su quello che è il nostro gruppo
».

CALENDARIO

13^ GIORNATA (6/12/2023)
Pallacanestro Virtus Padova-OraSì Ravenna
Gemini Mestre-Ristopro Fabriano
Virtus Imola-General Contractor Jesi
Rucker San Vendemiano-LuxArm Lumezzane
Civitus Allianz Vicenza-Lions Bisceglie
Blacks Faenza-Tecnoswitch Ruvo di Puglia
Allianz Pazienza San Severo-Liofilchem Roseto
CJ Basket Taranto-Andrea Costa Imola (7/12)

CLASSIFICA

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 22, Rucker San Vendemiano 18, Liofilchem Roseto 18, Allianz Pazienza San Severo 16, Ristopro Fabriano 14, General Contractor Jesi 14, LUX Chieti 13*, Andrea Costa Imola 12, Blacks Faenza 12, OraSì Ravenna 12, Gemini Mestre 10, Virtus Imola 10, LuxArm Lumezzane 8, Pallacanestro Virtus Padova 8, Logimatic Group Ozzano 8, CJ Basket Taranto 6, Lions Bisceglie 6, Civitus Allianz Vicenza 6.

* 1 punto di penalizzazione


Post source : Enrico Bonzanini Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano (www.newflyingballs.it)

About The Author

Related posts