29 Aprile, 2024

U18, Unipol Banca vince il derby con la Fortitudo

U18, Unipol Banca vince il derby con la Fortitudo
Photo Credit To Roberto Serra / Iguana Press / Virtus Pallacanestro Bologna

Vittoria in trasferta nel derby Under 18 per l’Unipol Banca di Federico Vecchi in una partita dai due volti. La Virtus domina nei primi venti minuti e poi subisce la veemente rimonta dei padroni di casa nella ripresa. La difesa è la chiave per le Vu Nere nei primi due quarti dove i palloni rubati e il dominio a rimbalzo producono un vantaggio oltre la doppia cifra che diventa 15-35 all’intervallo lungo. I biancoblù si presentano in campo dopo la pausa con tutt’altro piglio e grazie al pressing recuperano lo svantaggio fino al -2 dell’ultimo mini intervallo. Nell’ultimo quarto i padroni di casa cercano di tenersi il contatto ma negli ultimi cinque minuti una buona gestione dei palloni e la difesa ritrovata ridà all’Unipol Banca l’inerzia e un vantaggio rassicurante per gestire il finale di partita.

Fortitudo Academy 103-Unipol Banca Virtus Bologna 58-63
(9-20, 15-35, 38-40)
Fortitudo Academy 103: Giannasi, Cappelli, Boniciolli 3, Muzzi 6, Cinti, Prunotto 8, Ranieri 2, Barattini 7, Youbi 2, Franco 4, Zanetti 15, Balducci 11. All. Lolli.
Unipol Banca Virtus Bologna: Nicoli 2, Deri 5, Giuliani, Salsini 14, Nanni, Jurkatamm 15, Bianchini 2, Venturoli 12, Camara 4, Oyeh, Cavallari, Chessari 9. All. Vecchi.


Fonte: Marco Patuelli Virtus Pallacanestro Bologna (www.virtus.it)

About The Author

Related posts