Le parole di coach Aleksandar Djordjevic, Milos Teodosic e Alessandro Pajola al termine del derby Fortitudo Lavoropiù Bologna-Virtus Segafredo Bologna, giocata in trasferta alla Unipol Arena, per quella che è stata la 9ª giornata di campionato di Serie A UnipolSai 2020-21.
“Derby importantissimo, giocato in una maniera giusta, partendo dalla difesa, da lì abbiamo trovato la forza per chiuderlo anticipatamente con buone esecuzioni in attacco e qualche canestro facile in contropiede, che ci ha permesso di finirlo con questo margine.
Ci siamo preparati bene, è mio obbligo e dovere ringraziare il mio staff, gli allenatori Fedrigo, Largo, Bjedov, Mijahjlovic e Tibiletti per aver preparato bene la squadra, spesso ci dimentichiamo quanto il loro lavoro è importante.
Ovviamente i giocatori hanno eseguito bene i compiti assegnati, e in attacco ci siamo anche divertiti passandoci la palla in maniera molto bella”.
Milos Teodosic
“Grande partita con tanta energia, siamo stati bravi ad aprire il campo e poi a chiudere la partita, in questo momento della stagione è importante riuscire a fare il nostro basket per bene. La chiave è stata la nostra energia. In questo momento della stagione la cosa importante era vincere, questo è tutto”.
Alessandro Pajola
“Abbiamo corretto i piccoli errori difensivi fatti nel primo tempo, siamo riusciti ad allungare il vantaggio, è stata una bella vittoria. Non mi aspettavo di essere tra i migliori, eravamo pronti tutti a dare il massimo, sono contento che la squadra mi abbia aiutato a fare bene. Lavoriamo in settimana, poi in campo lo dimostriamo. I tifosi? Ci mancano tanto, un abbraccio a tutti loro, peccato non aver potuto vivere la solita atmosfera”.
Fonte: Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro Bologna (www.virtus.it)