29 Aprile, 2024

EuroCup 2020-21 preview: Virtus Bologna-Antwerp Giants

EuroCup 2020-21 preview: Virtus Bologna-Antwerp Giants
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Ultima giornata del girone d’andata per la Virtus, che dopo aver ritrovato il feeling con la vittoria in campionato sbancando Varese, è chiamata a proseguire la serie di vittorie in EuroCup, contro gli Antwerp Giants, ultima con 0 vittorie in 4 partite

La squadra di Coach Christophe Beghin conta essenzialmente su 3 giocatori, la guardia Kenneth Smith, le ali Ibrahima Faye e David Dudzinski, gli unici a essere in doppia cifra di media.

Prima contro ultima può essere insidioso, ma la Virtus non può permettersi di buttare via il patrimonio accumulato vincendo scontri diretti fondamentali contro Monaco e Lokomotiv Kuban e uscendo vittoriosa da un campo ostico come Andorra.

Coach Sale Djordjevic invita a non abbassare la guardia, queste le sue parole:
Proseguiamo il nostro cammino con un’altra partita infrasettimanale e, come spesso capita, affrontiamo una squadra ben riposata, che gioca una volta a settimana. Anversa non ha ancora iniziato il campionato e sicuramente all’inizio l’impatto fisico sarà notevole. È una squadra che ha sempre giocato bene il primo tempo contro tutte le avversarie di EuroCup; dovremo essere preparati mentalmente e soprattutto fisicamente, dopo gli sforzi dovuti alla gara di sabato, a rispondere al loro impatto. Anversa rappresenta una trasferta importante per il nostro cammino. Vogliamo continuare con la nostra striscia di risultati ed ottenere una vittoria sarebbe di cruciale importanza per confermare le nostre ambizioni in questa competizione”.

Si gioca questa sera (27 ottobre alle ore 20) alla Lotto Arena, con diretta su Eurosport Player.


Mario Corticelli (BasketCity.net)

About The Author

Related posts