29 Aprile, 2024

EuroLeague 2023/24 preview:
Olympiacos Piraeus-Virtus Bologna

EuroLeague 2023/24 preview: <br> Olympiacos Piraeus-Virtus Bologna
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Scontro al veritce per la Virtus Segafredo, che fa visita sul “pacifico” campo del Pireo ai rivali dell’Olympiacos. Le squadre sono sostanzialmente appaiate, una vittoria sarebbe oro per i ragazzi di coach Banchi, ma oggettivamente i valori in campo sono diversi. Dopo il girone di andata (sontuoso e da non dimenticare) stanno emergendo i valori delle “grandi”, che non hanno scelto una preparazione che permettesse partenze a razzo, puntando sulla seconda parte. La Virtus ne risente, ha overperformato, ora sta tornando sulla terra. Che è comunque fertile e solida: la Segafredo è dove è con pieno merito, lotterà per playoff e playin sino alla fine, obiettivi che, se acciuffati, renderebbero positivissima la stagione attuale.

I ragazzi in bianconero si sono guadagnati la fiducia dei tifosi e la “licenza a sognare”. Vediamo se stanotte sarà una di “quelle notti” a cui a Bologna ci saremmo anche un po’ abituati, giusto per dar credito a chi onora la maglia bianconera.

Indisponibile Devontae Cacok. Rientra tra i giocatori convocabili Tornike Shengelia.

Le parole di Coach Banchi

Siamo alla vigilia di un ciclo di gare importantissime e molto difficili che dovremo affrontare con concentrazione e responsabilità, nella consapevolezza di trovarci ad oggi a lottare per importantissimi traguardi, motivo per cui dovremo esprimere sul campo tutta l’energia, l’entusiasmo e la fiducia di essersi guadagnati questo palcoscenico con sforzo e dedizione. L’Olympiacos, vice campione d’Europa, sta attraversando un ottimo momento di forma, producendo un basket corale ed una consistenza difensiva degna di una squadra aspirante al titolo. Giocheremo in un ambiente molto caldo, ma il valore degli avversari e le condizioni ambientali dovranno essere da impulso per una gara aggressiva e determinata”.

Il prepartita di Alessandro Pajola

Ci aspetta una partita difficilissima in un campo veramente complicato, contro una squadra fortissima costruita per vincere il titolo e che nelle ultime stagioni ha dimostrato di far bene. Una gara tosta alla quale però arriviamo preparati. Dopo la sconfitta a Sassari abbiamo avuto modo di ragionare sui nostri errori, siamo pronti per scendere in campo e disputare una buona partita”.

Virtus Segafredo Bologna-Virtus Segafredo Bologna, palla a due ore 21.00 al Peace And Friendship Stadium (Atene), con diretta televisiva su Sky Sport, DAZN, EuroLeague.TV e radiofonica su Nettuno Bologna Uno. Arbitreranno il match Fernando Rocha, Emilio Perez, Saso Petek.


Post source : Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts