29 Aprile, 2024

EuroLeague 2023/24 preview:
Virtus Bologna-Partizan Belgrade

EuroLeague 2023/24 preview: <br>Virtus Bologna-Partizan Belgrade
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Dopo la batosta in terra catalana torna alla Segafredo Arena di scena la Virtus, contro i grobari del Partizan. Sfida affascinante in una cornice spettacolare, col sold out del “palazzo” locato in Fiera.

Principalmente una sfida fondamentale per le Vu Nere, che devono assolutamente raccogliere punti in casa per coltivare il sogno playoff diretti (molto difficile).

Lo stato di forma (fisica e mentale) non è dei migliori, ma bisogna provarci restando uniti e dando il massimo. Si spera con uno Shengelia in più nel motore (i minuti si vedranno, la presenza dell’Assiro rassicurerebbe).

Indisponibili: Devontae Cacok.

Le parole di Coach Banchi alla vigilia della gara

Arriviamo alla gara contro il Partizan sulla scia di una sconfitta che lascia un forte desiderio di riscatto. Sappiamo di trovare una avversaria determinatissima, che metterà in campo tutte le proprio risorse, come scontato in una parte conclusiva di Regular Season, dove ogni partita avrà un speso specifico elevatissimo.

Dovremo assolutamente alzare la qualità del nostro gioco ed esplorare sul campo ogni possibilità che sapremo guadagnarci, sfruttando le vibrazioni positive che la nostra Arena ed i nostri tifosi sapranno trasmetterci”.

Il prepartita di Daniel Hackett

Giochiamo contro una squadra che è in piena corsa per i playoff così come noi. Ogni partita diventa fondamentale, con uno peso specifico importante. Dovremo essere in grado di reagire dopo la brutta sconfitta di Barcelona: torniamo a casa e vogliamo fare le cose che sappiamo fare al meglio, curando i piccoli dettagli e giocando di squadra. Sarà necessario giocare con un’aggressività diversa da quella che abbiamo mostrato nelle ultime trasferte, dove c’è mancata la grinta e la tenacia che abbiamo sempre avuto”.

Virtus Segafredo Bologna-Partizan Mozzart Bet Belgrade, palla a due ore 20.30 alla Segafredo Arena, con diretta televisiva su Sky Sport, DAZN, EuroLeague.TV e radiofonica su Nettuno Bologna Uno. Arbitreranno il match Robert Lottermoser, Sasa Pukl, Tomasz Trawicki.


Post source : Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts