18 Luglio, 2024

EuroLeague 2023/24 Top & Flop:
AS Monaco-Virtus Bologna

EuroLeague 2023/24 Top & Flop: <br>AS Monaco-Virtus Bologna

Seconda giornata della Turkish Airlines Euroleague 2023/24 quella giocata questa sera alla Salle Gaston Medecin contro l’AS Monaco di coach Sasa Obradovic e la Virtus Segafredo Bologna di coach Banchi, esce da questa trasferta con un’importante vittoria.

TOP

Luca Banchi
Ha dato in pochissimo tempo a questa squadra un’identità, un bellissimo modo di giocare a basket e una durezza mentale non banale. Uomo vero, la dedica ad Achille Polonara gli fa tanto onore.

I giocatori della Virtus
Eseguono alla perfezione il piano partita, regalandosi 2 punti che riscattano la partita contro lo Zalgiris e dando ai tifosi una gioia incontenibile.

Sreten Radovic
Un fuoriclasse col fischietto, totale controllo della partita, indica ai suoi 2 colleghi il modo di gestire il metro e le fischiate. Se nella scorsa partita c’erano, a detta di chi scrive, 2 dei 5 peggiori arbitri in Europa, oggi c’era il numero 1.


FLOP

Monaco
Squadra senz’anima, giocatori che danno l’idea di giocare contro il Coach (indecente modo di fare). 0-2 per chi era considerata, nel primo power ranking di Eurolega, la n.2 dopo il Real Madrid.

Il salotto di Montecarlo
Nella Lega del Dio Denaro avere la Fedcom come sponsor ti permette di giocare in un palazzetto totalmente fuori dagli standard richiesti dall’ECA. Sempre bello vincere qui.

L’ultimo possesso di Monaco
Se i giocatori sono già a metà campo a salutarsi la regola non scritta dice che non si attacca più. Era l’unico modo per stare sotto i 25 punti di scarto, ma non è servito per arrivare a quota 60… complimenti!


Post source : Mario Corticelli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts