24 Febbraio, 2024

EuroLeague 2023/24 Top & Flop:
FC Barcelona-Virtus Bologna

EuroLeague 2023/24 Top & Flop: <br>FC Barcelona-Virtus Bologna

Siamo alla ventiquattresima giornata della Turkish Airlines Euroleague 2023/24 quella giocata questa sera al Palau Blaugrana tra l’FC Barcelona di coach Grimau e la Virtus Segafredo Bologna di coach Banchi. In questo turno i bianconeri escono da questa trasferta con una brutta sconfitta.

TOP

Isaia Cordinier
Gli unici spunti positivi di giornata sono legati al suo avvio, sia offensivo, sia difensivo e a rimbalzo, 5. Nessuno lo segue, ed alla lunga anche lui cala, ma che dirgli nel deserto odierno? 14 di val. megliore in bianconero.

Daniel Hackett
Non tanto per gli esiti di ben 30’ in campo, ma per l’indefessa applicazione, non indietraggiando nemmeno quando sotto di oltre 20 tutto era già ampiamente terminato.

Willy Hernangomez
Entra a metà 1° quarto e cambia la partita, distruggendo Zizic davanti e dietro. Col suo impatto il Barca inizia a volare, 17+6 in meno di 19’, 20 di val. migliore di serata.


FLOP

Ante Zizic
Non l’unico a giocar male, ma con lui in campo la Virtus proprio non gira, mentre Hernangomez se lo divora in ogni maniera, e cosa ancora più incredibile, lo limita difensivamente. Questo il guaio maggiore. 1/5 al tiro, 0/2 ai liberi.

Marco Belinelli
Non segna mai, e se non segna lui si fa dura per la Virtus, ben marcato ma pure a vuoto su “suoi” tiri. Pesca il primo cesto dopo 9 ferri al 35’, a buoi andati da una vita. 1/10 dal campo, -4 di +/-

Attacco
Nessuna luce, poca intensità, si finisce per tirare senza costruire lasciando scoperta anche al difesa. Medie terribile (50% da 2 rimediato in un finale finito, 4/25 da 3), senza creare nulla non ci sono nemmeno liberi per punti facili (5/8).


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts