29 Aprile, 2024

EuroLeague 2023/24 Top & Flop:
Maccabi Tel Aviv B.C.-Virtus Bologna

EuroLeague 2023/24 Top & Flop: <br>Maccabi Tel Aviv B.C.-Virtus Bologna

Ventesima giornata della Turkish Airlines Euroleague 2023/24 quella giocata questa sera alla Aleksandar Nikolic Hall di Tel Aviv e la Virtus Segafredo Bologna di coach Banchi, alla prima fatica settimanale contro il Maccabi Playtika di coach Kattash, esce dalla trasferta con una sconfitta.

TOP

Marco Belinelli
E’ tutto l’attacco Virtus, segna con grande facilità (7/12 da 3), e quando raddoppiato gira palloni al bacio (3 assist da applausi). 24 punti in 24’, migliore in punti e val della Virtus.

Wade Baldwin
Richiude il +8 Virtus, ci mette una fisicità debordante, non esce di controllo fornendo ben 8 assist, nel finale si prende di peso la differenza canestri con la partita di Bologna. 29 di val, top di serata in 32’ intensi come non mai.

Alessandro Pajola
Fatica al tiro (1/6), ma con 6 assist e tanta aggressività ed intensità guida nei momenti migliori della Virtus.


FLOP

Toko Shengelia
Pare necessitare di fiato, davanti fatica ma soprattutto non ha luci per i compagni, mandando in difficoltà tutti il bel gioco visto fin qua. Paga dazio anche in difesa su di un Sorkin di cui non trova mai la targa. -23 di +/-.

Daniel Hackett
Mancano le sue giocate spaccagambe, manca la lucidità nel costruire, segna quasi solo in transizione, mai a difesa schierata ed aggiunge un solo assist. Senza lui al suo meglio, vincerla è impossibile. -17 di +/-, quella della differenza finale.

Tiri liberi
Scese terribilmente le medie al tiro, i liberi faticosamente guadagnati son stati gettati in maniera pessima, 7/15, soprattutto nel 3° quarto della fuga decisiva sarebbero stati punti preziosi per non sprofondare.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts