28 Febbraio, 2024

EuroLeague 2023/24 Top & Flop:
Virtus Bologna-FC Bayern Munich Basketball

EuroLeague 2023/24 Top & Flop: <br>Virtus Bologna-FC Bayern Munich Basketball

Si è conclusa la diciottesima giornata della Turkish Airlines Euroleague 2023/24 col match giocato questa sera alla Segafredo Arena di Bologna tra la Virtus Segafredo Bologna di coach Banchi e l’FC Bayern Munich di coach Laso. I bianconeri escono da questa partita con una nuova vittoria che li consolida al secondo posto in classifica.

TOP

Daniel Hackett
Altra partita monumentale, davanti e dietro, ormai regala prestazioni da MVP ad ogni uscita, oggi è solo la conferma in una stagione stellare. 15 + 5 assist, ma la sua consistenza non si misura così, pure su ottime cifre.

Marco Belinelli
Tira male (4/15), ma mette cesti che affossano il Bayern ed è magico nel recuperare falli che fruttano punti comodi, Manda in tilt la difesa che non riesce a seguirlo alla perfezione per tutti i 40’, cadendo proprio nel finale.

Toko Shengelia
Termina provato, ma deve giocare per far girare al meglio il gioco Virtus, tira tanto da 3, ci mette punti, rimbalzi, falli subiti ed assist. 23 di val, top di serata con Ibaka, partito fortissimo, finito pure lui in difficoltà.


FLOP

Tiri liberi
Recuperati praticamente tutti nel 2° tempo, son stati croce e delizia. Delizia per i 15 punti, di cui 13 nel 2° tempo, croce per i ben 7 gettati con un mesto 68%.

Awudu Abass
Non entra la prima tripla e pare mettersi ai lati della partita a cui pure partecipa con 13’. -12 di +/-, mai visto in annata un passaggio così modesto.

Vladimir Lucic
Uno dei miei giocatori preferiti, ala piccola perfetta per l’Eurolega, è tornato da poco dopo mille infortuni, pare un corpo estraneo al basket attuale. Spiace vederlo così, ma questa competizione non regala nulla nemmeno ad un grande (del passato?) come lui.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts