Nell’ultimo impegno del terzo back to back stagionale, tredicesima giornata della Turkish Airlines Euroleague 2023/24, la Virtus Segafredo Bologna di coach Banchi, trova un’altra splendida vittoria contro il Maccabi Playtika Tel Aviv di coach Kattash, davanti al pubblico di casa della Segafredo Arena.
TOP
Toko Shengelia
Giganteggia nei 34’ d’impiego, 10/13 da 2, 8 rimbalzi, 7 falli subiti, un incubo per chiunque, giocando nel finale anche da 5. 34 di val, +16 di +/-, da vero MVP della manifestazione.
Daniel Hackett
Dopo una prova pazzesca col Barca, impiega un po’ di tempo a prendersi la partita, ma quando arriva diviene incontenibile. Un carattere da clonare, altra prova da 22 di val.
Marco Belinelli
Entra di rincorsa, sbaglia 4 dei primi 5 tiri, poi infila di tutto con una velocità nel prendersi i tiri che manda fuori giri la difesa Maccabi. 22 punti quasi senza accorgersene, che fanno malissimo.
FLOP
Palle perse 1° tempo
11 palloni gettati che costano un capitale, partita tenuta coi denti, pare manchi la cattiveria necessaria, fortuna che dagli spogliatoi emerge una squadra diversa, 1 sola persa nei restanti 20’, partita vinta senza nemmeno ansie da ultimo minuto.
Iffe Lundberg
Partita importante, ci mancherebbe, anche in play data l’assenza di Pajola, ma mancano le sue giocate killer, a volte ferma il pallone e non trova gli spunti che l’hanno riportato al centro della squadra. Pure quel contropiede 1vs3 sul +10 non è stata una scelta intelligente e ha rischiato di girare l’inerzia.
Infortunio di Jordan Mickey
Sul più bello del 4° quarto va verso la panchina tenendosi una mano e non rientra più, costringendo nel finale Banchi ad un quintetto ultraleggero, fuori per falli Dunston e per inadeguatezza Cacok. Attendiamo con ansia un responso.