27 Febbraio, 2024

Frecciarossa Supercoppa 2023:
il preview di Olimpia Milano-Virtus Bologna

Frecciarossa Supercoppa 2023: <br>il preview di Olimpia Milano-Virtus Bologna
Photo Credit To Matteo Marchi / Ciamillo / Virtus Segafredo Bologna

Prima partita ufficiale, primo trofeo in palio per la Virtus, che sfida Milano (dall’altra parte se la vedranno invece Brescia e Tortona) nella semifinale della Supercoppa 2023.

Finalmente basket giocato, dopo esoneri, conferenza stampa, et alteri che tanto hanno animato le discussioni sui social in questo periodo.

Ci proverà la Virtus del neo coach Luca Banchi, pieno di entusiasmo (e veramente ottimo come prime interazioni) e voglia di fare. Il divario c’è ma non ci si sveglia per arrivare secondi, parafrasando proprio l’allenatore Toscano.

Curtiosità nel vedere chi schiererà la Virtus, che deve qui fare riferimento alla regolamentazione LBA, quindi 6 extra e 6 ita.

Ancora ai box Dobric, da capire chi possa essere lo starniero che verrà lasciato a tifare in tribuna. Forse ballottaggio tra l’ultimo arrivato Dunston e Lundberg? Bisognerà anche valutare come si porrà Milano, che ha Flaccadori infortunato, Lo con due allenamenti o poco più ed Hines da capire se rischiarlo per questa competizione, che conta nulla se vinci ma fa arrabbiare se perdi (confermando quanto detto da Datome la scorsa edizione).

Partire con un match gagliardo e “di voglia” sarebbe molto importante per la Virtus, per la sua autostima come squadra e fiducia nei prossimi passi.

Non è un test defintivo, ma come tutti i test qualcosa ci dirà. La speranza è che sia qualcosa che faccia ben sperare per il futuro della stagione ai nastri di partenza dei bianconeri.

EA7 Emporio Armani Milano-Virtus Segafredo Bologna, palla a due oggi, sabato 23 settembre ore 18.00 al Pala Leonessa A2A (Brescia), condurranno l’incontro Giovannetti, Grigioni, Valzani. Diretta su DAZN, Eurosport 2 e Nettuno Bologna Uno


Post source : Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts