28 Giugno, 2022

Game Day PO Quarti G3 l’anteprima
del match VL Pesaro-Virtus Bologna

Game Day PO Quarti G3 l’anteprima <br>del match VL Pesaro-Virtus Bologna

Archiviate le due gare di Bologna con un 2-0 comunque non scontato, la Virtus Segafredo è di scena a Pesaro per gara3 della serie contro la Carpegna Prosciutto.

Si potrebbe pensare che il 3-0 sia la logica conseguenza della serie, soprattutto dopo una gara2 in cui i bianconeri sono stati più imprecisi del solito in attacco (70 punti segnati), ma non hanno concesso nulla ai pesaresi, che sono arrivati a 51 punti a 18″ con una tripla di Moretti (all’interno di un 5/24 da 3 di squadra).

Ancora una volta ha totalmente sbagliato la partita Doron Lamb, autore di una prova da 0 punti e 0/8 dal campo, ancora peggio di gara1 (6 punti con 1/6 dal campo): il tiratore ex Orlando Magic nella serie ha 1/7 da 2 e 0/7 da 3, quindi anche solo per un calcolo probabilistico è possibile che stasera le sue statistiche siano migliori.

La Virtus dovrà evitare di far esaltare in transizione i pesaresi, che diventerebbero ancora più pericolosi grazie al calore del pubblico, annunciato molto numeroso per celebrare la grande seconda parte di stagione dei propri beniamini.

Le buone notizie per i bianconeri sono che Milos Teodosic non ha ancora giocato 1′ nella serie, in gara2 era in panchina, ma l’evolversi della partita ha reso possibile non impiegarlo e quindi farlo recuperare dagli acciacchi di EuroCup; il rendimento di Amar Alibegovic (il primo a mettere in partita i compagni, autore di 7 dei primi 14 punti della Virtus) e la consueta concretezza di Weems ai 2 lati del campo, assieme a Jaiteh e Sampson, che hanno mandato fuori di testa Tyrique Jones.

Il lungo pesarese è stato bacchettato da Coach Luca Banchi, che l’ha definito “immaturo per giocare partite a questo livello“: i tifosi pesaresi si attendono una reazione di orgoglio del loro top scorer.

Le chiavi della partita per la Virtus sono le solite: solidità difensiva, controllo del ritmo in attacco, sfruttare la maggiore profondità del roster ed evitare di “sporcare” la partita, mettendo il pubblico nelle condizioni di diventare un fattore.

Agli ordini dei Sigg. Sahin, Baldini e Bongiorni si gioca alla Vitrifrigo Arena di Pesaro giovedì 19 maggio alle ore 20:45, con diretta su RaiSport HD e Discovery+.


Mario Corticelli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts