28 Aprile, 2024

Serie A 2020-21 Top & Flop: Trieste-Virtus Bologna

Serie A 2020-21 Top & Flop: Trieste-Virtus Bologna

I migliori e peggiori del match giocato fuori casa all’Allianz Dome dove la Virtus Segafredo Bologna esce con la sua quinta vittoria consecutiva in trasferta, questa volta contro l’Allianz Pallacanestro Trieste, per quella che è stata la 10ª giornata di Serie A UnipolSai 2020-21.

TOP

Julian Gamble
Nuova prova di forza, seconda in settimana, dopo la brutta uscita con Sassari. Domina, trovando punti e rimbalzi sia nei momenti buoni sia quando la squadra pare andare in difficoltà nell’ultima frazione. Doppia doppia con 7/8 dal campo e un sontuoso 4/5 ai liberi, oltre a 11 rimbalzi.

Rimbalzi
La voce dominante del tabellino virtussino, 50 carambole, 17 sotto le plance avversarie, anche quando l’attacco sparava a vuoto da qui arrivavano gli extra possessi della tranquillità.

Stefan Markovic
Ritornato sui suoi standard, con difesa intensa e guida sicura davanti, senza palle perse immaginifiche, quelle che ad inizio stagione facevano storcere il naso a tanti. Un brillantissimo +23 di +/-, migliore di serata.


FLOP

49 giorni
Tornare a giocare una partita ufficiale a 49 giorni di distanza è un problema non sormontabile, il ritmo partita manca e quel -13 di primo quarto, quando tutto pareva irreale, è rimasto un fossato non oltrepassabile per la volonterosa Trieste.

Amar Alibegovic
Ci prova a prendersi le sue giocate, da fuori e in avvicinamento, ma non gli riesce nulla, in un periodo che forse nemmeno cucinarsi un uovo troverebbe esito costruttivo. Almeno non smette di provarci, che sarebbe un errore ulteriore, soprattutto in un incontro come quello visto oggi.

Josh Adams
Come per Alibegovic, non gli riesce nulla, 4 triple errate ed un solo libero a segno, finendo pure per autolimitarsi, forse perché nemmeno lui sa più che giocate proporre per tornare se non protagonista, almeno utile.


A cura di Luca Cocchi

About The Author

Related posts