27 Febbraio, 2024

Serie A 2023-24 Preview:
Vanoli Basket Cremona-Virtus Bologna Lega Basket

Serie A 2023-24 Preview: <br>Vanoli Basket Cremona-Virtus Bologna Lega Basket
Photo Credit To Matteo Marchi / Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Laga Basket ha pubblicato sul proprio sito ufficiale la pagina col preview relativo al match Virtus Segafredo Bologna-Virtus Segafredo Bologna, 6ª giornata di campionato della Serie A UnipolSai 2023/24. Di seguito tutte le notizie relative alla partita che si giocherà domani.

  1. Presentazione

    Dopo il successo al doppio overtime a Scafati, la Vanoli Cremona torna al PalaRadi per affrontare la Virtus Segafredo Bologna, che viene dal successo di Napoli e dalla prima sfida alla Segafredo Arena contro l’Efes.

    Dove vederla: domenica 5 novembre 2023 ore 20.00, DAZN

    Arbitri: Guido Giovannetti, Andrea Valzani, Edoardo Gonella


  2. I precedenti

    Un solo precedente tra Demis Cavina e Luca Banchi, disputato nella stagione 2001/02 quando il primo allenava Roseto e il secondo era sulla panchina di Livorno. Vinse Roseto 95-91.


  3. Le curiosità

    Alessandro Pajola festeggia la presenza numero 200 in Serie A.


  4. Gli assenti

    Virtus Segafredo Bologna – Achille Polonara è out dopo la rimozione di una neoplasia testicolare.


  5. Le parole di Demis Cavina, coach Vanoli Basket Cremona

    Domenica torna sul parquet del PalaRadi un società storica della pallacanestro italiana che sta facendo anche il presente con grandi risultati sia un Europa e ovviamente in Italia. Dovremo concentrarci su noi stessi, perché la fisicità e l'atletismo di Bologna - uniti a esperienza e qualità - saranno un bel banco di prova per noi. Arriviamo da una bella vittoria in trasferta e vorremmo sfruttare tutta l'energia che ci portiamo da domenica scorsa per approcciare nel migliore dei modi questa partita. Abbiamo parlato di nuovo con i ragazzi sul discorso difensivo focalizzandoci soprattutto sul primo tempo. Non parlo solo di quintetto ma includo tutti i 10 effettivi della squadra perché normalmente nei primi 10-12 minuti abbiamo già completato la rotazione completa. Ho la fortuna di lavorare con un gruppo strepitoso e sono certo che riusciremo a migliorare questo dettaglio per noi importante: soprattutto quando si gioca contro queste squadre non puoi lasciarle mai scappare perché è difficile poi riprenderle”.


  6. Le parole di Luca Banchi, coach Virtus Segafredo Bologna

    “La gara di Cremona ci opporrà ad una avversaria galvanizzata dal successo di Scafati e forte di un attacco che si sta dimostrando, numeri alla mano, il più prolifico dell’ intera Serie A. Cercheremo di porre attenzione, nelle poche ore a disposizione per la preparazione della gara, sul come contenere la loro vena realizzativa e la versatilità dei loro lunghi, che rendono il sistema di gioco offensivo e difensivo particolarmente aggressivo ed efficace”.


Post source : Ufficio Stampa Lega Basket Serie A (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts