27 Febbraio, 2024

Serie A 2023-24 Preview:
Virtus Bologna-Dinamo Sassari

Serie A 2023-24 Preview: <br>Virtus Bologna-Dinamo Sassari
Photo Credit To Matteo Marchi / Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Laga Basket ha pubblicato sul proprio sito ufficiale la pagina col preview relativo al match Virtus Segafredo Bologna-Banco di Sardegna Sassari, 4ª giornata di campionato della Serie A UnipolSai 2023/24. Di seguito tutte le notizie relative alla partita che si giocherà domani.

  1. Presentazione

    Dove vederla: domenica 22 ottobre ore 20.00, DAZN
    Arbitri: Manuel Mazzoni, Valerio Grigioni, Daniele Valleriani


  2. I precedenti

    Sono 28 gli scontri diretti già disputati tra le squadre, incluse le 3 gare di quarti di finale scudetto (2011/12), una semifinale (2020) e una finale di Supercoppa (2022).

    In totale il bilancio è in parità (14-14) ma Bologna è avanti nelle partite giocate in casa (7-5).

    La Segafredo ha conquistato le 3 sfide disputate nella scorsa stagione, compresa la vittoria nella finale di Frecciarossa Supercoppa giocata a Brescia (Sassari-Bologna 69-72).


  3. Gli allenatori

    I due coach Luca Banchi e Piero Bucchi si sono affrontati già 18 volte. Il bilancio è di nove vittorie a testa.


  4. Curiosità

    Filip Kruslin è alla gara numero 100 in Serie A.


  5. Gli assenti

    Virtus Segafredo Bologna – Achille Polonara è out dopo la rimozione di una neoplasia testicolare.

    Banco di Sardegna Sassari – Eimantas Bendzius è indisponibile per una lesione al tendine d’Achille.


  6. Gli ex

    Virtus Segafredo Bologna – L’assente Achille Polonara ha giocato a Sassari nelle annate 2017/18 e 2018/19 collezionando 10.2 punti e 5.6 rimbalzi di media in 76 presenze complessive nelle competizioni nazionali. Con la Dinamo ha conquistato la FIBA Europe Cup 2018.

    Banco di Sardegna Sassari – Stefano Gentile ha giocato la stagione 2017/18 con le V Nere, viaggiando a 5.9 punti in 20 minuti abbondanti di impiego medio.
    Alessandro Cappelletti ha giocato a Bologna nella stagione 2018/19, andando a referto in 30 occasioni.
    Piero Bucchi è nato a Bologna e ha iniziato la sua carriera da allenatore nelle giovanili della Virtus Bologna nel 1984. Ha lasciato il club nel 1992.


  7. Le parole di Piero Bucchi

    “Dobbiamo portarci dietro la rimonta in Polonia, non dimenticando quello che abbiamo fatto male nei primi 25’, soprattutto a livello di approccio, ci vuole più concentrazione e determinazione. Dobbiamo affrontare Bologna nel giusto modo, arrivano da due partite di Eurolega ma sono in un grande momento e un roster eccezionale. Stiamo cercando di fare passi in avanti a livello di coesione e di gruppo, dopo aver reinserito i pezzi, dobbiamo ottimizzare, crescere e migliorare. Bologna? Di impossibile non c’è mai niente, squadra forte, roster profondo, non parto mai sconfitto, voglio vedere da parte dei ragazzi un giusto atteggiamento, a livello di impatto hanno dato 20 punti a tutti, può arrivare un’onda e cercare di reggere”.


  8. Le parole di Luca Banchi

    “La partita con Sassari arriva a conclusione di una settimana estremamente impegnativa e probante che vogliamo concludere con una prestazione in sintonia alle nostre ultime uscite. La Dinamo può contare su giocatori di indubbio talento che, orchestrati dall’esperta guida tecnica di Coach Piero Bucchi, hanno le potenzialità per competere contro ogni avversario. Questa gara sarà anche un test per staff, giocatori e pubblico perché si dimostri la capacità di saper affrontare ogni impegno, seppur ravvicinato, con l’adeguato livello di energia e qualità”.


Post source : Ufficio Stampa Lega Basket Serie A (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts