23 Febbraio, 2024

Serie A 2023-24 Preview:
Virtus Bologna-Scafati Basket Lega Basket

Serie A 2023-24 Preview: <br>Virtus Bologna-Scafati Basket Lega Basket
Photo Credit To Matteo Marchi / Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Laga Basket ha pubblicato sul proprio sito ufficiale la pagina col preview relativo al match Virtus Segafredo Bologna-Givova Scafati, 20ª giornata di campionato della Serie A UnipolSai 2023/24. Di seguito tutte le notizie relative alla partita che si giocherà domani.

  1. Presentazione

    La Virtus Segafredo Bologna, dopo la netta vittoria di Treviso in campionato e la sfida contro il Monaco in Eurolega, affronta la Givova Scafati Basket, che viene dal successo in volata contro Pesaro.

    Dove vederla: domenica 11 febbraio 2024 ore 19.00, DAZN

    Arbitri: Carmelo Paternicò, Christian Borgo, Antonio Bartolomeo


  2. I precedenti

    Sono 7 i precedenti tra le due squadre, 5 dei quali conquistati dalla Virtus.

    In casa, Bologna ha perso solo una volta in tre match contro Scafati, con l’unico successo campano che è stato conquistato nella scorsa stagione.


  3. Gli allenatori

    Matteo Boniciolli conduce per 5 vittorie a 1 nel confronto con Luca Banchi.


  4. L'andata

    All’andata, giocata domenica 1° ottobre nella giornata inaugurale della Serie A UnipolSai 2023/24, la Segafredo si impose per 75-81, spinta dai 21 punti e 7 rimbalzi di Shengelia e i 14 punti e 5 rimbalzi di Hackett.


  5. Gli assenti

    Virtus Segafredo Bologna – Devontae Cacok è out per un trauma al ginocchio destro.


  6. Gli ex

    Givova Scafati Basket – Alessandro Gentile ha giocato a Bologna nell’annata 2017/18, siglando 16.8 punti, 6.3 rimbalzi e 3.4 assist di media.
    Julian Gamble ha giocato con la Virtus nelle annate 2019/20 e 2020/21, firmando 10.8 punti e 6 rimbalzi di media e vincendo lo Scudetto 2021.
    Matteo Boniciolli ha allenato a Bologna nell’annata 2008/09, conquistando l’EuroChallenge del 2009 ottenendo 16 vittorie su 30 gare.


  7. Le parole di Luca Banchi

    “Scafati si sta rivelando come una delle squadre più consistenti di questo Campionato, cui va riconosciuto il merito di aver mantenuto una solida organizzazione a dispetto dei cambiamenti. Arriveranno a Bologna molti ex, certamente animati dal desiderio di ben figurare e confermare la brillante stagione fin qui disputata, a cominciare da coach Boniciolli, bravissimo fin dal suo arrivo ad impattare la squadra, mettendo a disposizione tutto il suo arsenale di esperienza e conoscenza cestistica. Torneremo in campo a poche ore dalla bruciante sconfitta contro Monaco, determinati a ritrovare equilibrio e coesione in una sfida che ci obbligherà a produrre un’altra prestazione di qualità”.


  8. Le parole di Matteo Boniciolli

    “Nella classifica delle gare disputate negli ultimi due mesi, siamo secondi. Ma in un campionato difficile come questo, la continuità è importante. Ora ci attendono grandi sfide contro grandi squadre, a partire da quella con la Virtus Bologna, contro cui possiamo capire se siamo in grado di puntare ad un obiettivo più importante della salvezza. Incontreremo la squadra che gioca la migliore pallacanestro d’Europa insieme al Real Madrid e che la colloca ai vertici dell’Eurolega. Andremo in trasferta a verificare quello che siamo noi, contenti di poter giocare contro una squadra che gioca una pallacanestro fantastica, guidata da un allenatore di primissima fascia a livello mondiale. Di solito, in questi casi, si dice che non abbiamo nulla da perdere. Invece ritengo che abbiamo molto da perdere: vogliamo verificarci con gioia di fronte alla squadra che gioca la migliore pallacanestro d’Europa”.


Post source : Ufficio Stampa Lega Basket Serie A (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts