29 Aprile, 2024

Serie A 2023-24 Preview:
VL Pesaro-Virtus Bologna

Serie A 2023-24 Preview: <br>VL Pesaro-Virtus Bologna
Photo Credit To Matteo Marchi / Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

Laga Basket ha pubblicato sul proprio sito ufficiale la pagina col preview relativo al match Carpegna Prosciutto Pesaro-Virtus Segafredo Bologna, 23ª giornata di campionato della Serie A UnipolSai 2023/24. Di seguito tutte le notizie relative alla partita che si giocherà domani.

  1. Presentazione

    La Carpegna Prosciutto Pesaro, dopo la sconfitta di Trento, ospita la Virtus Segafredo Bologna, che viene dalla vittoria contro Milano in campionato e dal k.o. contro il Real Madrid in Eurolega.

    Dove vederla: domenica 17 marzo 2024 ore 19.00, DAZN

    Arbitri: Manuel Mazzoni, Alessandro Perciavalle, Denis Quarta


  2. I precedenti

    Questa è la 161ª sfida tra le due squadre in Serie A, con la Virtus avanti per 107-53 e Pesaro vincente negli scontri diretti l’ultima volta il 25 novembre 2018 (89-86).

    Dopo questa partita, sono 10 le vittorie consecutive di Bologna in stagione regolare, a cui si aggiungono le 3 di playoff della stagione 2021/22.

    La VL è avanti per 44-32 nei match giocati in casa, anche se ha perso gli ultimi cinque consecutivamente.


  3. L'andata

    Le due squadre si sono già affrontate in stagione sabato 30 dicembre nel posticipo della 14ª giornata, quando la Segafredo vinse per 83-66, spinta dai 22 punti, 5 rimbalzi e 4 assist di Shengelia e dagli 11 punti e 9 rimbalzi di Polonara.


  4. Gli allenatori

    Luca Banchi è avanti per 13-11 nei 24 precedenti giocati contro Romeo Sacchetti.


  5. Le curiosità

    Andrea Cinciarini è a -6 assist dal diventare il primo nella storia a raggiungere quota 2000 in Serie A.

    Achille Polonara è a -7 rimbalzi dai 2000 catturati in Serie A.

    Leonardo Totè è distante 13 punti dal traguardo dei 1000 in Serie A.


  6. Gli assenti

    Virtus Segafredo Bologna – Devontae Cacok è out per un trauma al ginocchio destro.


  7. Gli ex

    Carpegna Prosciutto Pesaro - Valerio Mazzola è stato parte della Virtus per due stagioni (2014/15 e 2015/16) siglando 7.4 punti e 6 rimbalzi in 24 minuti di impiego medio.

    Virtus Segafredo Bologna – Daniel Hackett è cresciuto nelle giovanili della VL dal 2001 al 2003 e poi ha completato le annate dal 2010 al 2012 in prima squadra (collezionando un totale di 74 presenze e viaggiando a 12.4 punti, 3.7 rimbalzi e 2.4 assist di media).
    Luca Banchi ha allenato a Pesaro per 29 partite nell’annata 2021/22 trascinando la squadra anche ai playoff.


  8. Romeo Sacchetti, coach Carpegna Prosciutto Pesaro

    “Bamforth e Ford oggi dovrebbero tornare in piena forma dopo alcuni problemi avuti in settimana. Dobbiamo farci perdonare il secondo tempo della partita contro Trento, inaccettabile per una squadra che deve salvarsi. Serve un approccio diverso, ora ci attende la Virtus: gli stimoli extra vengono da sé, altrimenti significa non aver capito nulla di come si deve stare in campo. A Trento abbiamo fatto un grosso passo indietro rispetto alla vittoria contro Brescia, ora siamo chiamati a una sfida davvero stimolante per capire di che pasta siamo fatti. Ci sarà tantissimo pubblico dato che si tratta di una partita sempre molto sentita: dovremo mettere in campo orgoglio e cattiveria, cercando di dare sempre il massimo”.


  9. Luca Banchi, coach Virtus Segafredo Bologna

    “La Carpegna Prosciutto Pesaro ha un organico dal grandissimo potenziale offensivo che, grazie anche all’innesto dei recenti nuovi arrivi, coach Sacchetti sta forgiando su caratteristiche affini al basket che predilige. Conosciamo molto bene questa arena e la speciale atmosfera che si creerà domani, entrambe le squadre avranno l’urgente bisogno di ottenere un successo che possa alimentare le rispettive ambizioni di classifica. Per quanto ci riguarda questa gara aprirà un ciclo di 4 partite consecutive in trasferta, dove mostrare continuità e concentrazione, che ci permettano di sfruttare al massimo il nostro gioco”.


Post source : Ufficio Stampa Lega Basket Serie A (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts