29 Aprile, 2024

Serie A 2023/24 Top & Flop:
Dinamo Sassari-Virtus Bologna

Serie A 2023/24 Top & Flop: <br>Dinamo Sassari-Virtus Bologna

Si è giocato la ventunesima giornata di Serie A UnipolSai 2023/24 e la Virtus Segafredo Bologna di coach Banchi, impegnati nella trasferta al PalaSerradimigni di Sassari trova una sconfitta contro il Banco di Sardegna di coach Markovic.

TOP

Marco Belinelli
Quando serve trovare punti, se non l’intero attacco, si passa da lui, che porta gli ultimi sogni di restare in partita. Non basta ma c’è poco da dirgli in un finale da protagonista. +5 di +/-, migliore in bianconero.

Bryan Dunston
C’è una Virtus scialba e poco energica senza di lui, una combattiva e non penetrabile in area con lui. Entra dopo 15’, con lui in campo ci sono i momenti migliori bianconeri. 4 di +/-

Brandon Jefferson
E’ lui la variabile impazzita della partita, firma una prestazione mai vista fin qua, 29 punti con un 7/10 da 3 sovente impiccato, 36 di val., MVP a mani basse.


FLOP

Lomazs
Ha qualche spazio a disposizione, 7’, ma dietro è costantemente battuto e viene sempre prontamente panchinato. Esce dalla panchina nel finale per 2 liberi basilari, ma cicca il primo. Serve altro per trovare spazio.

Ante Zizic
Ha spazio in quintetto, i compagni lo cercano ma è sempre complesso metterlo in azione, mentre dietro Gombauld ha la meglio. Da quel momento, 6’, Banchi cerca altre soluzioni, tra i punti di Mickey (che fatica) e la solidità di Dunston (che rende).

Scelte di tiro
La Virtus abbonda nelle triple, 33 tentate, 10 segnate, quando andando al ferro con pazienza pagava dividenti enormi, 23/27, 85,2%. Sicuramente mancavano energie, fisiche ma anche mentali per costruire meglio.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts