27 Febbraio, 2024

Serie A 2023/24 Top & Flop:
Virtus Bologna-Pallacanestro Varese

Serie A 2023/24 Top & Flop: <br>Virtus Bologna-Pallacanestro Varese

Seconda giornata di Serie A UnipolSai 2023/24 quella giocata questa sera al PalaDozza di Bologna e la Virtus Segafredo Bologna di coach Luca Banchi raggiunge la seconda vittoria in campionato contro l’Openjobmetis Varese di coach Bialaszewski.

TOP

Iffe Lundberg
Molto atteso al rientro in campo, ha mostrato verve, precisione e tanta voglia di fare. Fa poco testo una partita del genere, ma verso i prossimi e ravvicinati impegni europei fa ben sperare. 5/6 da 2, 0/2 da 3.

Alessandro Pajola
Un cecchino al tiro, sì, proprio lui che sovente nemmeno ci prova. Fa girare la squadra e quando ci sono gli spazi (e oggi erano praticamente sempre), tira e la mette. 1/2 da 2, 4/5 da 3, 6 rimbalzi, 4 assist.

Bryan Dunston
Grande ex di giornata assieme a Polonara, se Varese dopo un po’ tira solo da 3 è anche perchè con lui in campo andare là nel mezzo è sempre un’impresa. Anche davanti è bravo a farsi trovare pronto.


FLOP

Devontae Cacok
Nel giorno del compleanno ha spazio in quintetto ma non convince, tolto dopo 5’ rivede il campo quando la partita ha già lanciato i titoli di coda. 1/4 al tiro, svolazzi evitabili.

Gioco di Varese
Pur con un centro che sa giocare a basket, si rifugia in una sparatoria e poco altro, 39 tiri dall’arco, finendo pure per prendere contropiedi a non finire. Sarà la nuova tendenza del basket, ma oltre a tirare, servirebbe segnare, non solo da 3.

Conti dispari
La Virtus ne mette 58 nel primo tempo e 57 nel secondo, peccato, ci poteva essere una partita in fotocopia ad alto punteggio.


Post source : Luca Cocchi (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts