04 Maggio, 2024

Serie A UnipolSai 2022/23: il preview di Virtus Bologna-Dinamo Sassari

Serie A UnipolSai 2022/23: il preview di Virtus Bologna-Dinamo Sassari

Per la terz’ultima giornata di campionato, alla Segafredo Arena va in scena il confronto tra la Virtus e la Dinamo Sassari. Prima (al momento) contro quarta, partita fondamentale per la Virtus in ottica mantenimento del primo posto in classifica, con milano che insegue a sole due lunghezze di distanza e col vantaggio della differenza canestri. L’avversaria è di quelle toste, con 9 vittorie su 11 delle ultime gare, una quadratura del cerchio trovata dall’ottimo coach Bucchi. Sassari corre con senno, segna tanto e spesso da tre.

La Virtus dovrà giocare una partita attenta, cercando di inserire i “ritorni” più che graditi di Mannion, Jaiteh ed Abass. Lundberg convocabile, da vedere se gli verrà preferito ancora Teodosic.
Importante la difesa degli esterni Virtus sui colleghi di reparto di Sassari: se sarà efficace, migliorà anche il controllo dei rimbalzi, visto che i lunghi bianconeri avrebbero così modo di concentrarsi sui pariruolo Sardi, evitando aiuti e creazione mismatch.

Rientrano tra i giocatori convocabili Nico Mannion, Mam Jaiteh, Iffe Lundberg e Awudu Abass.
Non sarà della partita Ismael Bako per una lombalgia.
Indisponibili: Isaia Cordinier.

Così all’andata


Virtus Segafredo Bologna-Banco di Sardegna Sassari – Il match


Virtus Segafredo Bologna-Banco di Sardegna Sassari – I top & flop


Le parole dell’Assistant Coach Andrea Diana alla vigilia della sfida con Sassari

Sarà molto importante avere un approccio duro e fisico contro una squadra come Sassari che a livello offensivo è seconda per punti segnati, con 84 punti a partita. In più sono primi sotto due importanti voci statistiche: assist, 19 a partita, e percentuale di tiro da tre punti, che è al 40%. Partendo dalla nostra transizione difensiva e la pressione sui loro esterni sarà importante cercare di abbassare queste percentuali. Come sempre sarà una chiave la lotta a rimbalzo, evitando di concedere a Sassari seconde opportunità di tiro mentre dall’altra parte del campo, in attacco, dovremo condividere bene la palla senza fermarla, trovando attacchi equilibrati con tutti i giocatori coinvolti”.

Palla a due alle ore 18:00 alla Segafredo Arena di Bologna con diretta in chiaro sul Nove, su Eleven Sports e diretta radio su RadioNettunoBologna Uno. Il match sarà diretto da Manuel Mazzoni, Denis Quarta, Martino Galasso


Mario Corticelli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts