Alla vigilia della partenza del campionato dI Serie A2 Citroen Girone Est, la Virtus Pallacanestro Bologna ed il suo storico partner Macron, hanno presentato le nuove divise per la stagione 2016-2017 all’ interno di quella Sala Borsa che fu la storica casa delle V nere. I ragazzi di Alessandro Ramagli esordiranno in campionato, davanti ai propri tifosi, ospitando l’Assigeco Piacenza.
La maglia
La maglia Home, di base bianca, rispetta tradizione e classicità della Virtus, squadra che rappresenta senza dubbio la storia della pallacanestro italiana: seconda solo a Milano per numero di scudetti vinti, 15. Una tradizione che non rinuncia all’innovazione e alla tecnologia, marchi di fabbrica dell’ufficio stile Macron, per avere un prodotto dalla vestibilità regular e la garanzia di perfetta traspirabilità grazie agli inserti in mesh. Il girocollo è in maglieria e sul retro compare la scritta Virtus. Nella parte anteriore la grafica, in stampa sublimatica, riprende il logo della squadra (V) e pattern formato da piccoli loghi su tutta la canotta. In alto a destra il logo Macron, mentre a sinistra, lato cuore, il logo della società.
“Total black” il completo “Away”, che presenta le stesse caratteristiche di vestibilità e traspirabilità. Il girocollo bianco, in maglieria, presenta sul retro la scritta Virtus. Tutti i loghi sono in stampa sublimatica, così come la grafica anteriore che riprende la “V”, in grigio scuro, con pattern formati da piccoli loghi su tutta la canotta. In bianco, a destra, il logo Macron, mentre a sinistra, lato cuore, il logo Virtus. Nei pantaloncini, sia nella versione Home, sia nella Away, presente un particolare del logo, la stella.
Nera anche la sopramaglia con polso fondo manica e collo in maglieria con tre righe di colore nero/bianco/grigio. Il capo presenta una vestibilità regular fit e inserti in micromesh per migliorarne la traspirabilità. Nella parte anteriore il logo Macron a destra, mentre il logo del club è lato cuore.