01 Giugno, 2020

Virtus, per Pasqua un uovo a sostegno di Onconauti

Virtus, per Pasqua un uovo a sostegno di Onconauti

Anche quest’anno Virtus Segafredo Bologna garantisce il concreto sostegno all’associazione Onconauti, nonostante il difficile momento che tutti insieme stiamo cercando di  superare. Ritornano infatti le uova di Pasqua sia nella versione cioccolato al latte che cioccolato fondente.

L’associazione Onconauti devolverà l’intero ricavato al finanziamento dei percorsi di riabilitazione integrata oncologica di Bologna e provincia e al progetto “Return to Work” per favorire il reinserimento lavorativo degli Onconauti. Il percorso, che è un’esperienza pilota a livello italiano, prevede una vera e propria presa in carico della persona, un intervento di miglioramento dello stile di vita dei casi più critici.

Il percorso, condotto da un “Return-to-Work team” esperto, come strumento innovativo e concreto per supportare le Aziende e migliorare il benessere  dei Lavoratori, dopo una lunga assenza per malattia oncologica. Chi vorrà sostenere questo progetto può, in cambio di una donazione di 15 euro, regalarsi l’uovo della solidarietà,l’uovo ufficiale della Virtus Pallacanestro Bologna.

Quest’anno, per far fronte alle difficoltà dovute all’emergenza sanitaria in atto, l’associazione ha deciso di organizzarsi  anche con le consegne delle uova a domicilio, perché la solidarietà non conosce soste.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contatta i seguenti recapiti:
Tel. 051 387717  / 348 4053658
E-mail : info@onconauti.it
Per sapere dove trovare le uova ufficiali di Virtus Segafredo Bologna a sostegno dell’associazione Onconauti, collegatevi sul nostro sito www.onconauti.it o seguiteci su Facebook (www.facebook.com/onconauti.it).


Fonte: Ufficio Stampa e Comunicazione – Virtus Pallacanestro Bologna (www.virtus.it)

About The Author

Related posts