31 Gennaio, 2023

Virtus Segafredo al “Bertolazzi” di Parma: oggi sfida l’Alma Trieste

Virtus Segafredo al “Bertolazzi” di Parma: oggi sfida l’Alma Trieste
Photo Credit To Roberto Serra / Iguana Press / Virtus Pallacanestro Bologna

Torna in campo Virtus Segafredo, che dopo aver partecipato al Trofeo Air Italy di Olbia oggi prenderà la strada di Parma, per partecipare alla terza edizione del Memorial “Matteo Bertolazzi”. Alla kermesse partecipano quattro formazioni che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie A LBA PosteMobile 2018-2019: insieme alla Virtus, ci saranno infatti Grissin Bon Reggio Emilia, Alma Trieste e Happy Casa Brindisi.

La manifestazione, organizzata dal Basket San Secondo in collaborazione con Sport R-Evolution ed il patrocinio del Comune di Parma e della Federazione Italiana Pallacanestro, è dedicata a Matteo Bertolazzi, playmaker classe 1979, cresciuto nelle giovanili della V nera e debuttante in A con la Virtus nella stagione 1996-1997, prematuramente scomparso per una grave malattia: la cornice sarà quella del PalaCiti e l’intero incasso del torneo sarà devoluto in beneficenza verso la causa #iotifosveva.

Proprio con la neopromossa Alma Trieste, contro la quale conquistò la promozione in Serie A nella finale playoff di A2 della stagione 2016-2017, la truppa di Pino Sacripanti affronterà la prima gara del torneo, domani, sabato 8 settembre, alle 17.30. A seguire, alle 20,30, l’incontro tra Grissin Bon e Happy Casa. Domenica, a cominciare dalle 17.30, le finali.

Il programma del 3° Memorial Bertolazzi

SABATO 8 SETTEMBRE
Ore 17.30: Alma Trieste-Segafredo Virtus Bologna
Ore 20.30: Grissin Bon Pallacanestro Reggiana-Happy Casa Brindisi

DOMENICA 9 SETTEMBRE
Ore 17.30: Finale 3/4 posto
Ore 20.30: Finale 1/2 posto

Fonte: Marco Tarozzi Responsabile Comunicazione – Virtus Pallacanestro Bologna (www.virtus.it)

About The Author

Related posts