18 novembre, 2017

LNP presenta la semifinale Gara5 Trieste-Fortitudo

Il punto della situazione di Guido Cappella (Area Comunicazione LNP) a poche ore da Gara 5 della Semifinale Playoff di Serie A2 Citroën 2016-17 che vedrà in campo Kontatto Bologna e Alma Trieste nella semifinale playoff di Serie A2 Citroën.

Serie in parità sul 2-2, con le squadre che hanno difeso il fattore campo in ognuna delle prime quattro sfide, e giunta quindi al capitolo finale, che stabilirà la seconda finalista. La vincitrice affronterà in finale la Virtus Segafredo Bologna, che in ogni caso avrà il fattore campo a favore nell’atto conclusivo.

La serie si era aperta a Trieste, con l’Alma vincitrice delle prime due gare: 85-75 in gara 1, grazie ad un ottimo secondo tempo ed ai 26 punti e 12 rimbalzi di Jordan Parks, e 91-69 in gara 2, in una contesa decisa sin dall’inizio (primo quarto chiuso sul 32-12 per i giuliani). La serie si è poi trasferita a Bologna, con la Kontatto che si è imposta nella terza gara 76-60, grazie ad un’ottima difesa, capace di contenere Trieste al 24% da 3 punti, e al dominio a rimbalzo (44-28 il computo finale). Gara 4 ha visto un andamento completamente diverso, con Trieste a lungo avanti e decisa a chiudere la serie, grazie al dinamismo dei due Usa Parks e Green (entrambi con 14 punti all’attivo), all’esperienza di Cavaliero (14 anche per lui) e alla prova a tutto campo di Matteo Da Ros (12 punti, 8 rimbalzi e 6 assist). Proprio una tripla di quest’ultimo regalava il +11 all’Alma a 4 minuti dalla fine, ma da lì è iniziata la rimonta della Fortitudo: 15-2 di parziale per chiudere la gara, con i due ragazzi bolognesi Montano (9 punti in 14 minuti) e Candi (10 punti e 5 assist finali) in evidenza, oltre a capitan Mancinelli (per lui 12 punti e 6 rimbalzi). L’Alma ha subito il ritorno della Kontatto, che è riuscita a sorpassare con un’incredibile tripla di Candi da distanza siderale a dieci secondi dal termine. Errore finale di Cavaliero dall’altra parte, e vittoria biancoblù per 76-74. Grande prova in casa bolognese anche di Alex Legion (24 punti con 5/9 da 3 e 6 rimbalzi), bravo a tenere a galla i suoi nei primi tre quarti. Ora si deciderà tutto stasera, in un’Alma Arena che si preannuncia esaurita.


DOVE – PalaRubini Alma Arena, Trieste
QUANDO – Giovadì 8 giugno
PALLA A DUE – 20:30
SERIE – 2-2
ARBITRI Masi, Moretti, Pepponi
TV – Gara in diretta stasera, giovedì 8 giugno dalle 20.25 su Sky Sport 2 HD (202, anche in streaming su Sky Go). Telecronista Paolo Redi.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts