26 Aprile, 2024

Imola-Montegranaro: la presentazione LNP

Imola-Montegranaro: la presentazione LNP

La presentazione del match realizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro e curata da Guido Cappella (Area Comunicazione LNP) della ventinovesima giornata del girone Est di Serie A2 Old Wild West, quattordicesima di ritorno e penultima di regular season, che vede le gare in programma domenica 15 aprile.

ANDREA COSTA IMOLA-XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: domenica 15 aprile, 18.00
Arbitri: Terranova, Gagno, Ferretti
Andata70-79
In diretta su LNP TV Passhttps://bit.ly/2vdM8ee


Qui Imola

Lorenzo Dalmonte (vice coach)
Affronteremo una squadra piena di talento ed esperienza con uno dei migliori attacchi del campionato. Sarà importante limitare il gioco perimetrale dei loro lunghi e la verve offensiva degli esterni. Dovremo essere bravi a giocare con buon ritmo ed intensità come sappiamo fare”.

Lorenzo Penna (play)
Potrebbe essere la nostra ultima gara qui al Ruggi, anche se non vorremmo, questo lo decideremo noi perche affronteremo una squadra molto forte, ma sappiamo di avere una marcia in più in casa perché ce la giocheremo fino alla fine”.

Note
Nulla da segnalare
Media
La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio. L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.


Qui Montegranaro

Gabriele Ceccarelli (coach)
Siamo estremamente soddisfatti dell’obiettivo playoff raggiunto, un obiettivo che non era certo preventivato ad inizio stagione. Durante la stagione si è creato qualcosa di speciale che ci ha portato fin qui, ma non ci vogliamo fermare. Vincendo a Imola sigilleremmo il quarto posto a livello matematico e sarebbe una soddisfazione ancora più grande. L’Andrea Costa è una squadra che in casa dà il meglio di sé stessa, al PalaRuggi quest’anno ha perso solo contro Jesi e sono passati ormai cinque mesi da allora. Questi fattori, insieme all’azzeccato ingaggio di un lungo multidimensionale come Wilson, hanno fatto sì che i biancorossi facessero una stagione sopra le aspettative. È una squadra costruita con grande intelligenza, mixando un gruppo di giocatori esperti come Prato, Bell e Maggioli con giovani di belle speranze come Penna e Simioni e italiani dediti al lavoro come Alviti e Gasparin. Proveranno a giocarsi le residue speranze di playoff, per cui saranno motivati a dare il massimo. Ma anche noi ora vediamo vicino il traguardo e vogliamo giocarci le nostre carte fino in fondo”.

Luca Campogrande (guardia)
Potrebbe sembrare banale dire che questa partita sia importante per noi, anche se abbiamo già raggiunto il traguardo dei playoff. Ma abbiamo ancora fame, vogliamo prenderci il miglior piazzamento possibile in griglia per cui andremo ad Imola per provare a conquistare i due punti. Certo, sappiamo che troveremo un ambiente caldo e che l’Andrea Costa in casa è un osso durissimo, come dimostra il fatto che vengano da 11 vittorie consecutive tra le mura amiche. Il PalaRuggi è un vero fortino. Tra i giocatori, oltre ai due americani Bell e Wilson, dovremo tenere d’occhio Alviti, che con l’infortunio di Prato ha trovato sempre più spazio e continuità ad alto livello. È una squadra con un mix interessante di giovani emergenti e giocatori esperti: sarà una bella prova per noi”.

Note
Assente il lungodegente Mitt. All’andata fu vittoria XL EXTRALIGHT al PalaSavelli per 79-70.
Media
Diretta streaming per abbonati su LNP Tv Pass (https://tvpass.legapallacanestro.com), diretta audio in streaming dal canale Spreaker della società Poderosa Live Radio (https://www.spreaker.com/user/poderosa), aggiornamenti dai canali ufficiali Facebook (Poderosa Pallacanestro Montegranaro) e Twitter (@poderosabasket). Lunedì alle 20.15 la partita sarà trasmessa in differita su TVRS (canale 11 del DT), media partner per la stagione 2017/2018.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts