10 Dic, 2018

Virtus U20, i ragazzi di Vecchi superano Pesaro

L’Unipol Banca di Federico Vecchi supera la VL Pesaro per 69-39 ed accede alla semifinale delle Finali Nazionali Under 20 di Torino.

L’Unipol Banca di Federico Vecchi supera Pesaro per 69-39 ed accede alla semifinale delle Finali Nazionali Under 20 Eccellenza dove affronterà la Stella Azzurra Roma. Le Vu Nere aprono la partita con un parziale favorevole che risulterà decisivo per il risultato finale. Per i bianconeri molta energia in entrambe le metà campo, mentre la difesa è attenta concedendo solamente quattro punti ai marchigiani per il 19-4 della prima sirena. In avvio di secondo quarto Pesaro prova a reagire recuperando qualche punti di svantaggio, ma la Virtus ritrova lo smalto iniziale continuando a comandare il gioco per il 32-15 dell’intervallo lungo. Al rientro in campo dopo la pausa non cambia il copione sul parquet del Pala Ruffini con i bianconeri che escono della panchina che danno tutti il proprio contributo e il vantaggio delle Vu Nere che supera i venti punti all’ultimo mini intervallo. Negli ultimi dieci giri di lancette la partita è praticamente segnata ma Pesaro cerca con i nervi di trovare qualche giocata per riavvicinarsi. L’Unipol Banca non abbassa la tensione e stacca il pass per la semifinale in programma al Pala Ruffini venerdì 27 aprile alle 19.00.

Unipol Banca Virtus Bologna-VL Papalini Pesaro 69-39
(19-4, 32-15, 49-27)
Unipol Banca Virtus Bologna: Gianninoni 12, Petrovic 10, Salsini 3, Nanni, Rubbini 8, Rossi 14, Jurkatamm 2, Berti 4, Venturoli 6, Camara 4, Oyeh 3, Chessari 3. All. Vecchi.
VL Papalini Pesaro: Sorbini, Crescenzi, Galdelli 2, Gennari 2, Bocconcelli 5, Volpe 8, Terenzi, Serpilli 11, Ndaw, Moretti 4, De Gregori 2, Morgillo 5. All. Luminati.

Sopra il video col commento di Federico Vecchi realizzato dal club bianconero.


Fonte: Marco Tarozzi Media Relations – Virtus Pallacanestro Bologna (www.virtus.it)

About The Author

Related posts