17 Luglio, 2024

EuroCup, le italiane inserite nei gironi, il 16 luglio si decide

EuroCup, le italiane inserite nei gironi, il 16 luglio si decide
Photo Credit To Idea Pagina

Sono stati diramati i gironi della prossima stagione dell’EuroCup 2016-2017 e le quattro società italiane coinvolte (Sassari, Reggio Emilia, Trento e Cantù) si trovano regolarmente inserite nel calendario. Ancora aperto quindi lo scontro legale che vede la Fip da una parte in attesa della documentazione compreso di quell’articolo 2 con tanto di scheda accompagnatoria da parte delle quattro società citate sopra iscritte all’EuroCup per verificarne la loro posizione.
A questo punto rimane sempre aperto il discorso dell’ammissione alla prossima stagione di Lega Serie A, se ci dovessero essere gli estremi il prossimo Consiglio Federale del 16 luglio potrebbe escludere i quattro club coinvolti che potranno fare appello solo presso l’Alta corte del CONI. Questa situazione potrebbe vedere un ripescaggio dei due club bolognesi, alla finestra in attesa di sviluppi ormai da tempo, con la Virtus e la Fortitudo che hanno presentato domanda per inserirsi in una eventualità del genere.
C’è da tenere in considerazione anche un’eventuale ritiro entro il 13 luglio di uno o più club italiani iscritti, che si troveranno a dover pagare una penale (importante) a ECA per aver rinunciato alla partecipazione dopo l’uscita dei calendari della prossima stagione 2016-17, di cui sotto vi stiliamo l’enelco completo.


GIRONE A

Nizhny Novgorod, Gran Canaria, Cedevita Zagabria, Stelmet Zielona Gora, Aek Atene, Reggio Emilia.


GIRONE B

Khimki, Alba Berlino, Bilbao, Lietuvos Rytas, Cantù, Partizan Belgrado.


GIRONE C

Malaga, Bayern Monaco, Murcia, Sassari, Buducnost, San Pietroburgo.


GIRONE D

Lokomotiv Kuban, Valencia, Olimpia Lubiana, Hapoel Gerusalemme, Ulm, Trento.


 

About The Author

Related posts