18 Maggio, 2024

Serie A 2023/24 anteprima:
Virtus Bologna-Aquila Basket Trento

Serie A 2023/24 anteprima: <br>Virtus Bologna-Aquila Basket Trento
Photo Credit To Massimo Ceretti / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro Bologna

La partita che vale il primo posto. Basta questo per motivare gli uomini di coach Banchi. Un successo contro Trento, infatti, garantirebbe il primato in stagione regolare LBA e il conseguente vantaggio del fattore campo per tutti i playoff. L’avversario non è banale, Trento ha delle qualità indiscusse, ma la Virtus Segafredo non può e non deve perdere questa occasione, frutto sì di altri risultati precedenti favorevoli, ma soprattutto del lavoro svolto dai bianconeri di Bologna. Nonostante qualche scivolone, legato spesso a sfiancanti back to back in Eurolega, la Virtus è padrona del suo destino. Farà di tutto per prenderselo, questo successo, che tanti vantaggi dà per il futuro.

Indisponibili: Devontae Cacok.

Il pregara di Coach Banchi

La gara contro Trento sarà l’occasione per chiudere la stagione regolare inseguendo l’obiettivo di conservare la nostra attuale posizione di classifica, affrontando un avversario che si è distinto in questa stagione per la capacità di competere ad ogni livello. Sarà nostro compito far tesoro dell’esperienze accumulate in questo percorso, per difenderci dalle insidie di una gara che presenta molti aspetti sui quali mostrare la nostra consistenza tecnica e tattica”.

Virtus Segafredo Bologna-Dolomiti Energia Trentino, palla a due ore 18.15 alla Segafredo Arena (Bologna), con diretta televisiva su DAZN ed EuroSport 2 e radiofonica su Nettuno Bologna Uno. Arbitreranno il match R. Begnis, D. Quarta, A. Nicolini.


Post source : Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts