Una nota della Fiba tramite comunicato stampa ha annunciato che oggi le Proprietà Euroleague e Attività Commerciali di Euroleague (ECA) rinunciano a tutti i procedimenti avviati presso il tribunale tedesco di Monaco di Baviera. Come riporta anche “PianetaBasket” sono stati ritirati sia la proposta di una ingiunzione preliminare a cui hanno rinunciato che tutti i diritti derivanti dal provvedimento cautelare emesso il 2 giugno scorso.
Questa decisione è stata presa in nome e per conto delle squadre, co-candidati di Eurolega: Fenerbahce, Maccabi Tel Aviv, Olympiacos, Real Madrid, Gran Canaria, Olimpija Ljubljana, Lietuvos Rytas, Cedevita Zagabria, Zielona Gora, Unicaja Malaga, l’Adriatic League e il campionato spagnolo (ACB).
Preso atto di tutto questo, la Corte ha annullato l’udienza del 19 luglio 2016 ed
Euroleague dovrà – insieme alle squadre co-candidate – sostenere tutti i costi del procedimento giudiziario, nonché quelli della FIBA e della FIBA Europe.
Infine, questa rinuncia dei diritti è anche un chiaro segnale che l’Eurolega non farà appello contro la decisione del tribunale di Monaco di Baviera del 23 giugno scorso, con la quale l’ingiunzione è stata annullata sulla mozione di FIBA Europe.
Euroleague ritira i procedimenti giudiziari
Photo Credit To Idea Pagina