26 Novembre, 2022

Serie B: Andrea Costa si arrende sul parquet di Senigallia

Serie B: Andrea Costa si arrende sul parquet di Senigallia
Photo Credit To Niko (nicolòromano.com) / Andrea Costa Imola Basket

L’Andrea Costa si arrende sul parquet dei marchigiani e rimedia la seconda sconfitta consecutiva.

Dopo partite come quella di ieri sera c’è poco da dire. Le parole non contano o meglio, servono a poco. L’unica cosa che conta è ritornare subito in palestra per ritrovare lo spirito giusto e per voltare immediatamente pagina imparando dagli errori commessi. Nella quinta giornata di campionato, l’Andrea Costa è stata sconfitta dalla Pallacanestro Senigallia con il punteggio finale di 71-59. Un ko duro, il secondo consecutivo dopo quello arrivato nel derby casalingo contro la Sinermatic Ozzano.

Una partita che non è mai stata in discussione. I biancorossi, a parte un iniziale vantaggio di 4 punti nei primi minuti del primo quarto, sono stati sempre costretti ad inseguire i padroni di casa. Nonostante ciò, le due squadre sono arrivate all’intervallo lungo sul 36-34. Al rientro sul parquet dagli spogliatoi, però, la Goldengas ha ingranato la marcia giusta aumentando il distacco dai romagnoli che hanno chiuso la terza frazione di gioco mettendo a referto soltanto sette punti ed evidenziando i limiti di una squadra che, in questo momento, fatica a trovare la via del canestro. Nella quarta frazione di gara i marchigiani si limitano a mantenere il vantaggio e lo incrementano negli ultimi minuti quando la partita oramai era indirizzata verso i padroni di casa.

Una domenica da dimenticare per l’Andrea Costa ma che deve servire da insegnamento in vista dei prossimi impegni. Ora è il momento di rimboccarsi tutti le maniche e di tornare ad allenarsi in vista della sesta giornata di campionato che vedrà Corcelli e compagni impegnati sul parquet del PalaRuggi contro i Tigers Romagna.

Pall. Goldengas Senigallia-Andrea Costa Imola 71-59
(20-15; 35-40; 52-52)
Pall. Goldengas Senigallia: Santucci 17, Pozzetti 15, Giacomini 12, Lemmi 12, Musci 5, Neri 4, Gnecchi 2, Valle 2, Cerruti 2, Arceci n.e., Casabianca n.e., Camilletti n.e. All.re: Filippetti.
Andrea Costa Imola: Ranuzzi 14, Montanari 14, Fazzi 11, Trentin 7, Agostini 5, Corcelli 4, Tognacci 3, Marangoni 1, Restelli, Roli n.e., Spagnoli n.e., Barbieri n.e. All.re: Grandi.


Fonte:  Daniele Monti  Addetto Stampa – Andrea Costa Imola Basket (www.andreacosta.it)

About The Author

Related posts