22 Maggio, 2024

ULTIME NOTIZIE

Il prepartita di Cento-Cremona

Il prepartita di Cento-Cremona

Nella terza giornata del Girone Giallo della fase a orologio del campionato di Serie A2 Old Wild West, la Tramec Cento sfiderà in casa la Vanoli Cremona. Quello della Milwaukee Dinelli Arena sarà il terzo incontro stagionale con una delle grandi favorite alla promozione, se non addirittura la favorita numero uno. Le prime due partite non hanno sorriso alla Tramec Cento, sconfitta sia in Supercoppa ai quarti di finale che in Coppa Italia nella finalissima. Nel primo caso, una Benedetto orfana di quelli che dovevano essere i due lunghi titolari, Zilli e Archie, si è dovuta arrendere senza riuscire mai a impensierire per davvero la Vanoli; nel secondo caso, più fresco nella memoria di tutti, Cento è arrivata ad un solo possesso di distanza nei secondi finali, prima che una chiamata arbitrale controversa su un blocco di Berti, andata nel verso sbagliato per i biancorossi, indirizzasse definitivamente il risultato verso i giocatori di Coach Cavina.

Il prepartita, per l’occasione, tocca all’assistente Emanuele Pancotto: “Tutte le partite di questa fase a orologio sono un preambolo di quello che poi saranno i playoff, e ci siamo meritati l’onere e l’onore di affrontare queste squadre di primissimo livello. Sappiamo che non stiamo viven­do un gran momento sia a livel­lo mentale che fisico, per colpa dei tanti infortuni, questo però non deve rappresentare un ali­bi, ma un’opportunità. Kuuba ne è l’esempio: un ragazzo di vent’anni che fino all’anno scorso gioca­va in B e che nell’ultima sfida con Cantù è partito in quintetto e neanche nel suo ruolo, ma che non si è mai tirato indietro”. Il centro Matteo Berti gli fa eco con le sue dichiarazioni alla vigilia della partita: “Sicu­ramente le rotazioni accorciate a causa degli infortuni hanno in­fluenzato i risultati, ma non sono l’unico motivo delle nostre scon­fitte. Dobbiamo essere più bravi a contrastare la fisicità di queste squadre; ci stiamo allenando bene e con intensità, sia­mo fiduciosi e queste partite non ci devono buttare giù di morale, ci stanno abituando a dei confronti di alto livello.”

La Vanoli Cremona al momento è quarta nel Girone Giallo, ma dopo una partenza da quota due punti sta risalendo la classifica per conquistarsi un accoppiamento favorevole ai playoffs e pare la squadra più in forma del campionato insieme a Cantù. Ha ritrovato la guardia Trevor Lacey per il finale di stagione e aggiunto l’esperto e versatile A.J. Pacher nel pacchetto lunghi a sostituire Cannon. Squadra dalla fisicità dirompente in tutti i ruoli, può fare affidamento su una batteria di realizzatori invidiabile: oltre agli stranieri, Alibegovic, Denegri, Eboua e Caroti hanno viaggiato oltre i nove punti di media in campionato, mentre in Coppa Italia è stato Piccoli il mattatore della serata con 15 punti in appena 20 minuti sbagliando un solo tiro dal campo. Si tratta dunque di una rotazione in cui ogni elemento può essere pericolosissimo offensivamente in qualunque partita, una vera sfida per la Benedetto XIV, ancora priva dei suoi due migliori difensori sul perimetro in Toscano e Moreno.

La partita si giocherà alla Milwaukee Dinelli Arena alle ore 18:00 di Domenica 16 Aprile; sarà possibile seguire la partita da casa su LNP Pass per gli abbonati alla piattaforma. Per risultati, video e notizie, invece, restate sintonizzati sui nostri canali social! Forza Cento!


Fonte: Area Comunicazione Benedetto XIV Cento (www.benedettoxiv.it)

Post source : Fonte: Area Comunicazione Benedetto XIV Cento (www.benedettoxiv.it)

About The Author

Related posts