05 Maggio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Pallacanestro Cantù-Tramec Cento

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Pallacanestro Cantù-Tramec Cento
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 2ª giornata della fase ad orologio di Serie A2 Old Wild West 2022/23. Per quel che riguarda il girone Giallo, in questo turno la Benedetto XIV Cento giocherà in trasferta contro l’Acqua S.Bernardo Cantù.


CALENDARIO

Sabato 8 aprile si giocano le tre gare della seconda giornata del girone Giallo di seconda fase: Vanoli Cremona-Pistoia, Cantù-Cento e Treviglio-Forlì. Il raggruppamento mette di fronte le prime tre classificate dei due gironi Verde e Rosso della stagione regolare, che si portano dietro i punti ottenuti negli scontri diretti. Al termine delle sei gare di seconda fase verranno assegnate le prime sei posizioni della griglia playoff.

Sabato 8 aprile, ore 12.00

Cremona: Vanoli Basket-Giorgio Tesi Group Pistoia

Sabato 8 aprile, ore 20.30

Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-Tramec Cento

Sabato 8 aprile, ore 20.45

Treviglio: Gruppo Mascio-Unieuro Forlì


  1. Tramec Cento-Acqua S.Bernardo Cantù - le informazioni

    Dove: Pala FitLine, Desio (Mb)
    Quando: sabato 8 aprile, 20.30
    Arbitri: Foti, Maschio, Ferretti
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3Kzh0dX


  2. Qui Cantù

    Romeo “Meo” Sacchetti (allenatore)
    Stiamo affrontando delle partite già in clima da playoff, gare importanti che servono anche per valutare le altre squadre in vista del finale di stagione. Servirà una grande difesa contro i loro tiratori, non solo Tomassini, ma anche Archie e Marks. In Coppa Italia eravamo mancati da questo punto di vista, quando lasciammo a Cento troppi spazi aperti e loro ci punirono a livello realizzativo. Noi dobbiamo trovare la nostra strada, seguendo quanto di buono fatto già la scorsa settimana in casa della Giorgio Tesi Group Pistoia, dove abbiamo disputato un secondo tempo difensivamente molto buono. Veniamo da una partita combattuta e vinta alla fine, con intensità e spirito giusti. Girone Verde superiore al Rosso? È presto per dirlo, potremo valutarlo tra un paio di partite”.

    Note – Tutti disponibili in casa Cantù.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass. La gara verrà seguita con commenti e foto in diretta sulle pagine social di Pallacanestro Cantù: Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.


  3. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    Cantù è una squadra con corpi importanti per non farti arrivare dentro l’area, hanno lunghi come Hunt, Baldi Rossi e Da Ros che sono molto duttili. L’impatto fisico che dovremo avere in tutto questo girone è di assoluto spessore, Cantù è una squadra che spacca le partite con la transizione, con il contropiede. Noi dovremo cercare di pareggiare la loro intensità, sapendo che non sarà facile”.

    Federico Mussini (giocatore)
    Sabato sarà una partita molto difficile, molto intensa, loro cercheranno di rifarsi dopo la sconfitta in Coppa Italia. Dobbiamo prepararci al meglio, sapendo che loro cercheranno di mettere tutta la loro fisicità e tutto il loro talento per portare a casa la partita”.

    Note – Out per infortunio Daniele Toscano, in dubbio Yankiel Moreno.
    Media – La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La sfida viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook che sull’account Instagram della Benedetto XIV Cento.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts