18 Maggio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su UCC Piacenza-Fortitudo Bologna

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su UCC Piacenza-Fortitudo Bologna
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 2ª giornata della fase ad orologio di Serie A2 Old Wild West 2022/23. Per quel che riguarda il girone Blu, in questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in trasferta contro l’UCC Assigeco Piacenza.


CALENDARIO

In campo per la seconda giornata del girone Blu nella seconda fase di Serie A2 Old Wild West, con tre sfide sabato 8 aprile. Il raggruppamento mette di fronte le squadre classificate dal 4° al 6° posto dei due gironi Verde e Rosso della stagione regolare; vengono considerati i punti ottenuti negli scontri diretti. Al termine delle sei gare di seconda fase verranno assegnate le posizioni dalla 7^ alla 12^ della griglia playoff.

Sabato 8 aprile, ore 20.30

Milano: Urania-Apu Old Wild West Udine
Torino: Reale Mutua-UEB Gesteco Cividale

Sabato 8 aprile, ore 20.45

Piacenza: UCC Assigeco-Fortitudo Flats Service Bologna


  1. UCC Assigeco Piacenza-Fortitudo Flats Service Bologna - le informazioni

    Dove: PalaBanca, Piacenza
    Quando: sabato 8 aprile, 20.45
    Arbitri: Enrico Bartoli, Cappello, Picchi
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/40J8rCY


  2. Qui Piacenza

    Stefano Salieri (capoallenatore)
    Questa seconda fase per noi è importante per recuperare tutti i vari infortunati. La Fortitudo è un pezzo importante del basket italiano, che porta spirito ed entusiasmo accompagnata da un pubblico che è come un vero sesto uomo. Per noi sarà una partita emozionante, ma vogliamo continuare a stupire”.

    Lorenzo Querci (giocatore)
    La Fortitudo è una squadra talentuosa, fisica ed esperta, con tanti giocatori che hanno giocato in Serie A. Siamo arrivati a un punto, dove partita dopo partita il livello sale: noi dovremo essere bravi a rispettare il piano partita, chiudendo l’area, giocando in ritmo e in fiducia”.

    Note – Rimangono in dubbio sia Gherardo Sabatini che Brady Skeens. Tre sono gli ex di giornata: Stefano Salieri (sulla panchina degli Eagles Bologna nel 2011/12 e su quella della Biancoblu Bologna nel 2012/13), Gherardo Sabatini (nel 2013/14 e nel 2020/21 alla Effe), e Pietro Aradori, cresciuto nel settore giovanile Assigeco.
    Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (https://it-it.facebook.com/uccassigecopiacenza/) e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza).


  3. Qui Fortitudo Bologna

    Luca Dalmonte (allenatore)
    La sconfitta contro Torino brucia, ma è inutile recriminare. Devo guardare avanti, senza abbassare la testa. Fin da martedì abbiamo cercato di lavorare con maggiore continuità per avere ritmo e confidenza migliori, sia in attacco che in fase difensiva. Piacenza è squadra pericolosa, che vanta un coach e giocatori di grande esperienza ed elementi capaci di primeggiare nei dati statistici relativi a punti, rimbalzi e assist. Sarà una partita estremamente dura, ma vogliamo intraprendere un nuovo percorso. Abbiamo finalmente aggiunto in settimana qualche giorno per stare insieme e sistemare alcuni aspetti, ma questo non deve essere un nascondiglio. È ovvio che qualunque squadra abbia bisogno (per valutarsi e misurarsi) di lavorare insieme in allenamento, a maggior ragione approcciandosi alla fase decisiva del campionato”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 11 aprile alle ore 22.45.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts