24 Aprile, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Benedetto XIV Cento-Latina Basket

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br>Benedetto XIV Cento-Latina Basket
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 7ª giornata della fase ad orologio del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. In questa giornata, la Benedetto XIV Cento giocherà in casa contro Latina Basket.


CALENDARIO

Si gioca la settima giornata della fase a orologio di Serie A2 Old Wild West 2023/24, 29° turno della stagione regolare. Dopo l’anticipo del venerdì Udine-Treviglio, altre otto sfide sono in programma sabato 30 marzo. Domenica 31, giorno di Pasqua, le rimanenti tre gare: Rimini-Monferrato, Orzinuovi-Torino e Chiusi-Real Sebastiani Rieti.

Sabato 30 marzo, ore 19.00

Cento: Sella-Benacquista Assicurazioni Latina

Sabato 30 marzo, ore 20.00

Forlì: Unieuro-Ferraroni Juvi Cremona
Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Acqua S.Bernardo Cantù

Sabato 30 marzo, ore 20.30

Bologna: Flats Service Fortitudo-Wegreenit Urania Milano
Verona: Tezenis-Luiss Roma
Trieste: Pallacanestro Trieste-Elachem Vigevano 1955
Lecce: HDL Nardò Basket-Trapani Shark

Sabato 30 marzo, ore 20.45

Piacenza: UCC Assigeco-Moncada Energy Agrigento

Domenica 31 marzo, ore 18.00

Rimini: RivieraBanca Basket-Novipiù Monferrato Basket
Orzinuovi: Agribertocchi-Reale Mutua Torino
Chiusi: Umana-Real Sebastiani Rieti


  1. Sella Cento-Benacquista Assicurazioni Latina - le informazioni

    Dove: Baltur Arena, Cento (Fe)
    Quando: sabato 30 marzo, 19.00
    Arbitri: Costa, Marzulli, Mottola
    In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/mvsycz5a


  2. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    L’essere ancora in bilico tra playoff e fase salvezza non dipende solo da noi, se tutte le avversarie vincono dobbiamo farlo anche noi, per cercare di raggiungere il nostro obiettivo. Quella di sabato sarà una partita difficile, perché Latina è una squadra composta da buoni giocatori, che sta ancora lottando per cercare di raggiungere la fase salvezza”.

    Tommaso Bucciol (giocatore)
    Sabato bisognerà mettere in campo tutto quello che abbiamo preparato durante la settimana, per mantenere il ritmo che stiamo dimostrando nelle ultime partite, soprattutto in difesa. Non vediamo l’ora di stupire il nostro pubblico con un’altra vittoria, questa volta in casa”.

    Note – Assenti Federico Mussini, Dino Bocevski e Lorenzo Benvenuti per infortunio. In settimana la Sella ha acquisito Bernardo Musso, guardia italo-argentina nata nel 1986, 193 centimetri, in questa stagione alla Juvi Cremona.
    Media – La partita è visibile in diretta LNP Pass; differita in chiaro martedì alle 21.00 su Made In Bo (canale 88 del digitale terrestre). Aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Sella Cento.


  3. Qui Latina

    Giancarlo Sacco (capo allenatore)
    Sapevamo che la fase a orologio, affrontata da ultimi in classifica, ci avrebbe posto davanti a degli scogli difficilissimi da valicare, ciò non toglie che questa situazione di difficoltà deve essere uno stimolo, tramutarsi in spirito di sfida, e non abbatterci. In questi giorni ho visto la squadra che ha in parte accusato una sequenza di scontri durissimi, ma sto cercando di trasmettere ai ragazzi la mia grinta, la mia aggressività, la mia carica, anche con allenamenti duri. Mi è piaciuto sempre l’orgoglio che ha messo questa squadra in campo, dando anche dimostrazione di giocare una pallacanestro valida, e quindi questa partita a Cento dobbiamo affrontarla, come abbiamo affrontato tutte le traversie di questa stagione, con lo stesso carattere, la decisione, l’energia che abbiamo messo tante volte, e che in questo momento è fondamentale non perdere, perché forse è stata la nostra caratteristica più bella di questa stagione povera di risultati”.

    Ivan Alipiev (giocatore)
    Andiamo a Cento consapevoli che affronteremo un avversario molto duro, con giocatori di grande esperienza, ma abbiamo lavorato tutta la settimana, tutta la stagione per momenti come questo, quindi ho fiducia nel nostro lavoro e credo che, se andremo lì e mostreremo di cosa siamo capaci, potremo provare a ottenere un'altra vittoria in trasferta. Sappiamo che la cosa più importante è andare in campo e dare il massimo, non avere paura di nulla e fidarsi l'uno dell'altro! Se lo faremo, non vedo perché non potremmo vincere la partita, ma dobbiamo assolutamente seguire la nostra tattica e fare affidamento sulla nostra difesa”.

    Note – Kenneth Viglianisi e Alexander Cicchetti non prenderanno parte al match.
    Media – La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP Pass (servizio in abbonamento). Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della Società.



Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts