16 Maggio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Benedetto XIV Cento-Pall. Orzinuovi

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br>Benedetto XIV Cento-Pall. Orzinuovi
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 10ª giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Benedetto XIV Cento giocherà in trasferta contro Orzinuovi.


CALENDARIO

In programma la decima giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Rosso. Anticipo sabato 18 novembre tra Cividale e Fortitudo Bologna, altre quattro sfide domenica 19. Posticipo lunedì 20 novembre tra Verona e Nardò.

Sabato 18 novembre, ore 20.00

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Flats Service Fortitudo Bologna

Domenica 19 novembre, ore 18.00

Forlì: Unieuro-Apu Old Wild West Udine
Chiusi: Umana-UCC Assigeco Piacenza
Rimini: RivieraBanca Basket-Pallacanestro Trieste
Orzinuovi: Agribertocchi-Sella Cento

Lunedì 20 novembre, ore 20.30

Verona: Tezenis-HDL Nardò Basket


  1. Agribertocchi Orzinuovi-Sella Cento - le informazioni

    Dove: PalaBertocchi, Orzinuovi (Bs)
    Quando: domenica 19 novembre, 18.00
    Arbitri: Boscolo Nale, Cassinadri, Calella
    In diretta free su LNP Pass: https://tinyurl.com/2p9wj5r9


  2. Qui Orzinuovi

    Matteo Mattioli (primo assistente allenatore)
    Cento è una squadra che fa del ritmo di gioco e del tiro da tre punti i propri elementi di forza. Noi dovremo essere bravi a limitarli sotto questi aspetti, soprattutto nel tiro da oltre l’arco, dove Ty Sabin è uno specialista e sa essere sempre pericoloso”.

    Alessandro Bertini (giocatore, ala piccola)
    Veniamo da una proficua settimana di lavoro in palestra, dove ci siamo allenati in maniera dura ed intensa. Cento è una delle migliori squadre del campionato e presenta un roster formato da giocatori forti ed esperti e che da diverse stagioni prendono parte a questa categoria. Inoltre affronteremo Ty Sabin, già MVP straniero della Serie A2 e dovremo approcciare la partita subito con la giusta mentalità”.

    Note – Torna a giocare in casa l’Agribertocchi Orzinuovi, dopo la sconfitta nella trasferta di Udine. Sono due gli ex della gara: Giovanni Gasparin, capitano di Orzinuovi, ha indossato la canotta di Cento a due riprese, nella stagione 2018/19 (Serie A2) e nel biennio 2020-2022 (Serie A2), mentre Ennio Leonzio ha difeso i colori biancorossi nel biennio 2019-2021 (Serie B e Serie A2). In occasione dell’incontro i capitani di entrambe le formazioni indosseranno una maglia a sostegno della Fondazione Burlo Garofolo, a sostegno dei neonati prematuri.
    Media – Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).


  3. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    Per uscire da questa situazione difficile bisogna lavorare, l'unica medicina è accettare le nostre problematiche e provare a migliorarle attraverso l’allenamento. Domenica dovremo giocare un match di grande attenzione, cercando di essere bravi a limitare le loro armi principali come Zugno, Mayfield e degli ex importanti come Gasparin e Leonzio”.

    Maximilian Ladurner (giocatore)
    La partita di domenica sarà importantissima per noi come squadra, dovremo dare tutto in campo sia tecnicamente che a livello di energia, restare uniti come squadra e giocare insieme”.

    Note – Assenti Dino Bocevski e Lorenzo Benvenuti per infortunio.
    Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. Per gli aggiornamenti in tempo reale seguire i profili social della Sella Cento.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts