28 Febbraio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Benedetto XIV Cento-Pallacanestro Nardò

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br> Benedetto XIV Cento-Pallacanestro Nardò
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative all’8ª giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Benedetto XIV Cento giocherà in casa contro l’HDL Nardò.


CALENDARIO

In campo per l’ottava giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Rosso. Due anticipi sabato 4 novembre: Cividale-Rimini e Verona-Forlì. Domenica 5 le altre sfide del turno.

Sabato 4 novembre, ore 20.00

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-RivieraBanca Basket Rimini

Sabato 4 novembre, ore 20.30

Verona: Tezenis-Unieuro Forlì

Domenica 5 novembre, ore 18.00

Bologna: Flats Service Fortitudo-UCC Assigeco Piacenza
Cento: Sella-HDL Nardò Basket
Orzinuovi: Agribertocchi-Umana Chius

Domenica 5 novembre, ore 21.00

Trieste: Pallacanestro Trieste-Apu Old Wild West Udine


  1. Sella Cento-HDL Nardò - le informazioni

    Dove: Baltur Arena, Cento (Fe)
    Quando: domenica 5 novembre, 18.00
    Arbitri: Cappello, Ugolini, Bonotto
    In diretta free su LNP Pass: https://tinyurl.com/5n6bn4se


  2. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    Nardò è molto forte, lo ha dimostrato l’anno scorso giocando i playoff e quest’anno ha aumentato ulteriormente il potenziale offensivo. Questa non è la settimana per dare continuità agli allenamenti, la squadra deve essere brava a adattarsi alle caratteristiche degli avversari che cambiano di giornata in giornata e deve essere pronta a replicare la stessa energia all’interno di ogni singolo match”.

    Davide Bruttini (giocatore)
    Nardò è una squadra in fiducia: hanno vinto le ultime 3 partite ed aggiunto 2 nuovi giocatori (Borra e Baldasso, ndr). Sarà la terza partita in una settimana molto impegnativa dal punto di vista fisico e mentale, dobbiamo farci trovare pronti, perché vogliamo dare continuità alla vittoria di Rimini”.

    Note – Ancora assente Dino Bocevski per infortunio.
    Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. Per gli aggiornamenti in tempo reale seguire i profili social della Sella Cento.


  3. Qui Nardò

    Gennaro Di Carlo (allenatore)
    Ci attende un'altra ‘partitaccia’. Cento ha vinto a Rimini, ha un roster importante, costruito per lottare al vertice della classifica. Il fatto che oggi abbia gli stessi punti che abbiamo noi, è la conferma che questo è davvero un campionato durissimo. Noi partita dopo partita stiamo prendendo consapevolezza dei nostri mezzi, ma dobbiamo essere più accorti, lucidi e bravi tatticamente a limitare gli avversari. Tutto questo chiaramente fa parte del nostro processo di miglioramento”.

    Matteo Ferrara (giocatore, ala)
    Cento è un roster di qualità, con due americani di altissimo livello, con gente esperta e con diversi tiratori. Offensivamente sono molto temibili, anche se sorprende la loro posizione in classifica dopo queste prime 7 giornate. Onestamente ci aspettavamo di trovarli un po' più in alto. Noi stiamo crescendo, ora abbiamo lo spirito giusto, anche se dobbiamo imparare ad essere più attenti e pragmatici nei momenti più delicati delle partite”.

    Note – Assente per infortunio Andrea Donda.
    Media – La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull’account Instagram.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts