28 Aprile, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Pallacanestro Nardò-Benedetto XIV Cento

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br>Pallacanestro Nardò-Benedetto XIV Cento
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 19ª giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Benedetto XIV Cento giocherà in trasferta contro l’HDL Nardò Basket.


CALENDARIO

Dopo l’anticipo del venerdì tra Udine e Trieste, si completa il programma della 19^ giornata di Serie A2 Old Wild West, ottava di ritorno, con le altre gare del turno. Sabato 13 gennaio si giocano Rimini-Cividale e Forlì-Verona, domenica 14 le restanti tre sfide.

Sabato 13 gennaio, ore 20.30

Rimini: RivieraBanca Basket-UEB Gesteco Cividale
Forlì: Unieuro-Tezenis Verona

Domenica 14 gennaio, ore 18.00

Lecce: HDL Nardò Basket-Sella Cento
Chiusi: Umana-Agribertocchi Orzinuovi
Piacenza: UCC Assigeco-Flats Service Fortitudo Bologna


  1. HDL Nardò Basket-Sella Cento - le informazioni

    Dove: Palasport “San Giuseppe da Copertino”, Lecce
    Quando: domenica 14 gennaio, 18.00
    Arbitri: Pazzaglia, Ferretti, Cassinadri
    Andata: 94-93 d. 1 t.s.
    In diretta free su LNP Pass: http://tinyurl.com/akvu8zcv


  2. Qui Nardò

    Gennaro Di Carlo (allenatore)
    A Orzinuovi non abbiamo fatto una buona partita, soprattutto sotto il profilo difensivo. Siamo stati intensi a intermittenza, per questo non abbiamo avuto nelle mani l'inerzia della gara, se non all'inizio. Ma noi possiamo esprimere certamente una difesa migliore, perché nelle partite che abbiamo vinto la difesa è stata sempre un elemento importante. Vogliamo reagire e cercare di essere noi stessi, ripartendo dal nostro atteggiamento difensivo. Non so se Cento è in difficoltà, forse le aspettative iniziali sino ad oggi non sono state soddisfatte. Però preferisco guardare in casa nostra. Non siamo evidentemente in un trend positivo, ma come non ero esaltato dopo le 7 vittorie consecutive, oggi non sono estremamente preoccupato per questo momento. Conosco il valore e le capacità dei miei. Loro sicuramente sono una squadra importante, hanno inserito giocatori di valore e hanno già fatto tanto per rinforzare il roster di partenza. Ma noi dobbiamo tornare a vincere, anche per andare sul 2-0 nello scontro diretto. Mi fido molto dei ragazzi e domenica sicuramente venderanno cara la pelle ”.

    Antonio Iannuzzi (giocatore, centro)
    Orzinuovi ha dimostrato di non voler stare nel posto che occupa in classifica, noi forse siamo andati lì troppo leggeri e siamo stati puniti. Con Cento è una partita importantissima, loro hanno fatto diversi acquisti e stanno cercando di trovare quella chimica che forse è mancata ad inizio stagione. Per noi è una occasione per portare a casa i 2 punti e tenere a distanza il 9° posto. Sarà una partita difficile, bisognerà essere cinici. Spero che ‘Onda Granata’ sia presente, il loro supporto ci è mancato. Ma spero che tutto il pubblico sia numeroso e carico per darci la spinta che ci serve”.

    Note – Tutti i giocatori del roster dovrebbero essere disponibili.
    Media – La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull’account Instagram.


  3. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    La partita di domenica rappresenta un’occasione per metterci alle spalle la prestazione contro Rimini; per vincere dovremo avere uno sforzo difensivo migliore, sia dal punto di vista degli esterni che dei lunghi, cercando di impattare non solo la loro fisicità ma anche sulle piccole cose, come possono essere le palle recuperate, i punti generati da secondi possessi ed a rimbalzo offensivo”.

    Tommaso Bucciol (giocatore)
    Domenica contro Nardò dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo, per vincere e per rifarci dopo la brutta sconfitta contro Rimini, per far vedere a tutti di cosa siamo capaci”.

    Note – Lorenzo Benvenuti e Dino Bocevski sono fuori per infortunio.
    Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. Per gli aggiornamenti in tempo reale seguire i profili social della Sella Cento.



Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts