30 Novembre, 2021

Fortitudo in Serie A, il saluto di Fip e LegaBasket

Fortitudo in Serie A, il saluto di Fip e LegaBasket

La promozione e il meritato ritorno della Fortitudo Bologna in Serie A viene salutato sia dalla FIP, che dalla Lega Basket. Sotto i commenti e i due post pubblicati sulle pagine social col saluto pubblicate sui siti ufficiali…


Le congratulazioni del presidente Petrucci

“In un PalaDozza tutto esaurito, Lavoropiù Fortitudo Bologna torna in serie A dopo dieci anni. Nella ventisettesima giornata del Campionato di Serie A2 (Girone Est) batte Bondi Ferrara 91-79 e guadagna matematicamente la promozione nella massima serie.
Al presidente Christian Pavani e ai dirigenti, all’allenatore Antimo Martino e al suo staff, al capitano Stefano Mancinelli e a tutti gli atleti, le congratulazioni e i complimenti del presidente FIP Giovanni Petrucci per il prestigioso traguardo raggiunto.
Lavoropiù Fortitudo Bologna è la prima delle tre squadre dalla Serie A2 ad ottenere la promozione in serie A. La seconda sarà la prima del girone Ovest, mentre la terza verrà dai playoff incrociati tra i gironi Est ed Ovest”.


Fonte: Ufficio Stampa FIP (www.fip.it)


Lega Basket

È la Fortitudo Bologna la prima squadra a salire in Serie A nella stagione che promuoverà 3 formazioni dalla Serie A2. Lo fa a distanza di dieci anni dalla retrocessione del 2009 centrando io traguardo con tre giornate d’anticipo. Ferrara arrivata al PalaDozza priva di uno straniero (Campbell) ha tenuo duro per due quarti ma alla lungala superiorità della Fortitudo (24 vittorie su 27 partite stagionali) ha avuto il sopravvento coronando una attesa durata 10 lunghi anni.


Fonte: Ufficio Stampa Lega Basket (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts