28 Novembre, 2023

Fortitudo, l’importanza dei Social Network

Con grande attesa la Fortitudo si è lanciata anche sul notissimo social network di Instagram.
La squadra biancoblu da questa stagione ha deciso di puntare molto sui social network visto l’ampio bacino d’utenza e il range d’età, particolarmente giovane, dei propri tifosi.
La promozione del brand e del marchio Fortitudo passa anche da qui e al PalaDozza lo sanno: arricchita la pagina Facebook con tanti contenuti, sono ad oggi circa 8840 gli “apprezzatori” della pagina effescudata, di recente la Fortitudo ha aperto anche un canale YouTube che ogni settimana offre interviste pre e post partita ai protagonisti e gli highlights delle migliori azioni casalinghe della Eternedile.
Ultimo in ordine cronologico il profilo Instagram (@f103_official) che nelle ultime ore sembra essere molto apprezzato dai tifosi dell’Aquila e non solo: nel giro di tre giorni il numero di followers è aumentato esponenzialmente toccando ad oggi, quasi, quota 400.
Brevi video divertenti, foto e immagini in esclusiva dei ragazzi di Boniciolli ritratti in momenti inediti e tutti gli aggiornamenti sul mondo Fortitudo a portata di smartphone.
Non è una novità se ci si pensa: la maggior parte delle squadre professionistiche di pallacanestro, calcio, volley e un po’ tutto il mondo dello sport ricorre sempre più all’uso dei social network, vera e propria forma di promozione e comunicazione, sempre più diffusa e sempre più indispensabile.

Alessio De Giuseppe

About The Author

Related posts