06 Maggio, 2021

Fortitudo, ultimo, decisivo match
casalingo. C’è Cantù da superare

Fortitudo, ultimo, decisivo match  <br>casalingo. C’è Cantù da superare
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

La notte delle verità. La partita da non sbagliare per evitare di allungare l’attesa del verdetto per altre due settimane, in considerazione del fatto che l’ultima giornata del campionato di serie A è stata posticipata di sette giorni.

Con due turni da disputare per arrivare al termine della regular season, la Fortitudo Lavoropiù di coach Luca Dalmonte sarà attesa questa sera dal match contro l’Acqua San Bernardo Cantù, un confronto che, in caso di successo, consentirebbe alla Fortitudo di raggiungere aritmeticamente la salvezza.

Allo stesso tempo, però, la compagine guidata da coach Piero Bucchi in panchina e trascinata, in campo, dal talento di Frank Gaines e dall’esperienza del ‘Professore’ Maarty Leunen scenderà all’Unipol Arena con l’assoluta necessità di conquistare, a sua volta, una vittoria che rimetterebbe tutto in discussione per gli ultimi 40 minuti di gioco. Appuntamento decisivo, quindi, per la Effe, reduce sul campo da tre sconfitte consecutive e attesa (nell’ultima giornata) dalla trasferta di Trieste.

Cantù, invece, dovrà archiviare la doppia beffa casalinga consecutiva ad opera di Trento e Reggio Emilia ma è riuscita a tenere vive le sue chances di salvezza espugnando, due settimane fa, il parquet di Brescia.
Confermata, in casa Lavoropiù, l’assenza del lungodegente Wesley Saunders, la Fortitudo potrà nuovamente accogliere, questa sera, Dario Hunt, ristabilitosi dal fastidio all’adduttore lungo della coscia sinistra che gli ha impedito di essere in campo a Venezia.

Fortitudo Lavoropiù Bologna- Acqua San Bernardo Cantù si giocherà domenica 25 aprile, alle ore 20:30, all’Unipol Arena. Arbitreranno il match Tolga Sahin, Mark Bartoli e Gianluca Capotorto. Diretta su RaiSport HD, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno. Dalle ore 19:45, prepartita live sulle pagine ufficiali Facebook, YouTube e Twitch della Effe. Differita del match sulle pagine Facebook e Youtube lunedì 26 aprile, alle ore 21:00.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts