13 Giugno, 2024

Quarta giornata della seconda fase: Fortitudo Flats Service impegnata in trasferta, a Torino

Quarta giornata della seconda fase: Fortitudo Flats Service impegnata in trasferta, a Torino
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

A quattro giorni dalla sofferta vittoria ottenuta, in rimonta, sull’Urania Milano, la Fortitudo Flats Service di coach Luca Dalmonte torna in campo oggi pomeriggio per la quarta giornata della seconda fase, in cui renderà visita alla Reale Mutua Torino di coach Franco Ciani, già capace di espugnare il PalaDozza nel match di andata.

Flats Service che cercherà la seconda vittoria consecutiva in questo mini girone di sei partite ma la partita contro la squadra piemontese sarà sicuramente complessa, a maggior ragione per via del buon momento che sta attraversando la Reale Mutua (che ha espugnato Udine nell’ultimo turno). Fortitudo Flats Service che sarà, perdipiù, costretta a presentarsi all’appuntamento odierno priva degli infortunati Alessandro Panni e Pietro Aradori.

Torino (che ha tesserato Simone Zanotti, impiegabile nei playoff), sarà priva dell’infortunato Tommaso Guariglia.

Le parole di presentazione al match di coach Luca Dalmonte

E’ una partita in cui dovremo cancellare le assenze, dimenticarle, e spendere tutte le nostre energie per chi è presente, che avrà la propria opportunità, sia individuale che di squadra.

Anche Torino ha assenze, ha giocato a Udine senza i centri titolari e con quintetti particolari, per cui è necessario prendere atto di questo schieramento inusuale. Noi dovremo stare attenti ai rientri difensivi e agli uno contro uno dei loro tanti esterni.

Dovremo essere disciplinati nel piano partita per capire cosa rischiare di concedere e cosa davvero vogliamo togliere. E dall’altra parte prendere vantaggi su quelli che sono i nostri punti di forza, in particolare la nostra maggior taglia.

Loro comunque una settimana fa in queste condizioni sono ugualmente pericolosi, a prova di come siano forti e di che qualità abbiano”.

Reale Mutua Torino- Fortitudo Flats Service Bologna: Palla a due al PalaSport Gianni Asti alle ore 17:00, conduzione arbitrale affidata a Stefano Wassermann, Salvatore Nuara e Fabio Ferretti.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts