30 Giugno, 2022

Serie A, curiosità recupero 13ª giornata:
Fortitudo Kigili Bologna-Banco di Sardegna Sassari

Serie A, curiosità recupero 13ª giornata: <br>Fortitudo Kigili Bologna-Banco di Sardegna Sassari

Numeri e curiosità del match Fortitudo Kigili Bologna-Banco di Sardegna Sassari, recupero della 13ª giornata di campionato LBA Serie A UnipolSai (realizzati da Lega Basket).

I PRECEDENTI
Sono nove i precedenti già giocati tra le due società e i sardi sono avanti per 6-3. Tuttavia, nelle sfide disputate a Bologna, la Fortitudo è avanti per 3-1.
Dal ritorno dei felsinei in Serie A, il Banco di Sardegna ha vinto tutte i tre match giocati tra le stagioni 2019/20 e 2020/21.

GLI ALLENATORI
Antimo Martino e Piero Bucchi si sono già affrontati nell’annata 2019/20, quando il primo era sempre sulla panchina della Fortitudo mentre il secondo era su quella della Virtus Roma. Il bilancio è di una vittoria per parte.

LE CURIOSITA’
David Logan è a 2 assist da quota 300 con il Banco di Sardegna Sassari in Serie A.

GLI ASSENTI
Fortitudo Kigili Bologna – Matteo Fantinelli è out dal termine della passata stagione dopo un intervento chirurgico di pulizia del tendine d’Achille sinistro.
Stefano Mancinelli sta affrontando dei problemi alla schiena e non dovrebbe scendere in campo.

EX
Fortitudo Kigili Bologna – Jacopo Borra ha iniziato l’annata corrente con la Dinamo, facendo registrare un totale di 12 presenze tra Supercoppa e campionato.
Banco di Sardegna Sassari – Luca Gandini ha disputato le stagioni 2016/17 e 2017/18 alla Fortitudo in Serie A2, segnando 3 punti in 15 minuti di impiego medio.


Fonte: Ufficio Stampa Lega Basket (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts