09 Febbraio, 2023

Serie A2 Final Eight 2019: Fortitudo, Rosselli presenta il match contro Biella

Serie A2 Final Eight 2019: Fortitudo, Rosselli presenta il match contro Biella
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Le parole dell’ala della Lavoropiù Fortitudo Bologna Guido Rosselli in vista del match contro Edilnol Pallacanestro Biella. La partita, che si giocherà al PalaSavelli di Porto San Giorgio (Fm) venerdì 1 marzo 2019, vedrà la palla a due alle ore 18:45, per quelli che saranno i quarti di finale della LNP Coppa Italia Old Wild West 2019 di Serie A2.

Arriviamo alla Coppa Italia dopo una buona gara, nonostante la sconfitta, contro una squadra come Montegranaro forte, allenata bene, con gerarchie ben definite, che gioca un’ottima pallacanestro. Veniamo da una settimana in cui abbiamo disputato tre partite, con un grande sforzo.

All’esordio con Biella dovremo cercare di essere tutti pronti e mi aspetto che il coach allungherà le rotazioni. Se vai avanti in manifestazioni del genere, devi giocare una partita dietro l’altra. Affronteremo la gara con Biella come tutte le altre: per vincere. Sapendo che poi ci attenderanno sette partite di campionato che saranno come sette finali. Tutte le squadre qualificate alla Coppa Italia sono competitive.

Giocando ogni giorno, diventa difficile azzardare un pronostico. Basta guardare l’esito della Coppa Italia di Serie A vinta da Cremona. In manifestazioni come questa è fondamentale gestire le energie e i tempi di recupero, oltre ad un po’ di fortuna. Biella è un buon gruppo, che gioca bene assieme. Hanno disputato un buon girone di andata, poi hanno accusato un calo nel ritorno, in un girone come l’Ovest contrassegnato dall’equilibrio. Ma la loro classifica attuale conta relativamente”.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts