05 Maggio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Fortitudo Bologna-UCC Piacenza

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Fortitudo Bologna-UCC Piacenza
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 5ª giornata della fase ad orologio di Serie A2 Old Wild West 2022/23. Per quel che riguarda il girone Blu, in questo turno la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in casa contro l’UCC Assigeco Piacenza.


CALENDARIO

In programma la 5^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Blu, seconda di ritorno: anticipo sabato 29 aprile Cividale-Torino, domenica 30 le altre gare. Il raggruppamento mette di fronte le squadre classificate dal 4° al 6° posto dei due gironi Verde e Rosso della stagione regolare; vengono considerati i punti ottenuti negli scontri diretti. Al termine delle sei gare di seconda fase verranno assegnate le posizioni dalla 7^ alla 12^ della griglia playoff.

Sabato 29 aprile, ore 18.00

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Reale Mutua Torino

Domenica 30 aprile, ore 17.00

Bologna: Fortitudo Flats Service-UCC Assigeco Piacenza

Domenica 30 aprile, ore 18.00

Udine: Apu Old Wild West-Urania Milano


  1. Fortitudo Flats Service Bologna-UCC Assigeco Piacenza - le informazioni

    Dove: PalaDozza, Bologna
    Quando: domenica 30 aprile, 17.00
    Arbitri: Boscolo Nale, Pecorella, Lupelli
    Andata: 73-91
    In diretta free su LNP Pass
    : https://bit.ly/3LCsZrF


  2. Qui Fortitudo Bologna

    Luca Dalmonte (allenatore)
    Il campo è il giudice supremo, avevamo un obiettivo e il rammarico per cui lo si poteva ottenere con prove migliori e qualche vittoria in più. Poi questa posizione è figlia di una situazione per cui, se perdi due scontri diretti con Cividale in tempi non sospetti, parti già nel girone pre-playoff in modo non ottimale. Non è un alibi ma una presa di coscienza, e comunque i risultati ci dicono questo, siamo soddisfatti ma non pienamente. Potevamo giocare qualche partita in modo differente, ora abbiamo altre due partite importanti prima di iniziare i playoff, guardandoci intorno e cercando di capire quali siano le nostre condizioni, e chiunque li inizi, a prescindere dal fattore campo e dal passato, riparte da zero. Sulla nostra situazione all’ingresso nei playoff non posso dire nulla, vista la condizione dei giocatori. Di certo, dall’inizio dell’anno siamo cambiati molto, l’arrivo di Vasl e Candussi ci rammarica, perché non siamo mai riusciti ad averli insieme a tempo pieno”.

    Note – Assenti per infortunio Pietro Aradori e Alessandro Panni. Marcus Thornton è stato sospeso, con effetto immediato, da ogni attività. La decisione è arrivata a seguito di comportamenti extra agonistici tenuti nei giorni scorsi, con la Società bolognese che ha iniziato un procedimento disciplinare nei confronti del proprio tesserato.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita tv su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 2 maggio, alle ore 22.45.


  3. Qui UCC Piacenza

    Stefano Salieri (capo allenatore)
    La Fortitudo è una squadra di ottimo livello, con un roster importante, ma che come noi ha dovuto affrontare tante problematiche fisiche. La gara del PalaDozza per noi rappresenta un ulteriore step in vista dei playoff, siamo alla ricerca di un nuovo assetto dettato dalla grave perdita di Skeens e dal graduale reinserimento di Sabatini nei nuovi equilibri di squadra, dopo il lungo infortunio”.

    Federico Miaschi (giocatore)
    Dobbiamo fare dell’aggressività il nostro punto di forza. Prima potevamo contare su un lungo come Brady (Skeens, ndr) che prendeva rimbalzi, portava blocchi, ed era il punto fisso della nostra difesa. Ora stiamo cercando di adattarci, quindi cercheremo di imporre il nostro ritmo cercando di portare a casa i due punti. Vincere sarebbe anche importante per il morale, non vogliamo finire ultimi nel nostro gironcino. Inoltre un altro stimolo in più per questa partita è giocare in un palazzetto storico come il PalaDozza”.

    Note – Tre sono gli ex di giornata: Stefano Salieri (sulla panchina degli Eagles Bologna nel 2011/12 e su quella della Biancoblu Bologna nel 2012/13), Gherardo Sabatini (nel 2013/14 e nel 2020/21 alla Effe), e Pietro Aradori (non dovrebbe giocare per infortunio), cresciuto nel settore giovanile Assigeco.
    Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (https://it-it.facebook.com/uccassigecopiacenza/) e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza).



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts