27 Febbraio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Fortitudo Bologna-Juvi Cremona

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br>Fortitudo Bologna-Juvi Cremona
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 1ª giornata della fase ad orologio del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. In questa giornata, la Fortitudo Pallacanestro Bologna giocherà in casa contro la Juvi Cremona.


CALENDARIO

Dopo l’anticipo del venerdì tra Cividale e Trapani, due partite si disputano sabato 10 febbraio: Trieste-Luiss Roma e Cento-Monferrato. Altre 8 sfide in programma domenica 11, posticipo lunedì 12 tra Verona e Treviglio.

Sabato 10 febbraio, ore 20.00

Trieste: Pallacanestro Trieste-Luiss Roma

Sabato 10 febbraio, ore 20.30

Cento: Sella-Novipiù Monferrato Basket

Domenica 11 febbraio, ore 18.00

Forlì: Unieuro-Real Sebastiani Rieti
Bologna: Flats Service Fortitudo-Ferraroni Juvi Cremona
Udine: Apu Old Wild West-Wegreenit Urania Milano
Piacenza: UCC Assigeco-Elachem Vigevano 1955
Rimini: RivieraBanca Basket-Moncada Energy Agrigento
Lecce: HDL Nardò Basket-Benacquista Assicurazioni Latina
Orzinuovi: Agribertocchi-Acqua S.Bernardo Cantù
Chiusi: Umana-Reale Mutua Torino


  1. Fortitudo Flats Service Bologna-Ferraroni Juvi Cremona - le informazioni

    Dove: PalaDozza, Bologna
    Quando: domenica 11 febbraio, 18.00
    Arbitri: Almerigogna, Ferretti, Morassutti
    In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/47a2bd36


  2. Qui Fortitudo Bologna

    Stefano Tedeschi (presidente)
    Ricordiamoci da dove siamo partiti. Ad agosto 2023, quando ci incontrammo per la prima volta, mi fu chiesto dove avrei visto la Fortitudo a giugno del 2024. Ho risposto che sarei stato contento di fare i playoff. La promozione nel 2026? Potrei sperarla anche prima… Qui si va in campo per vincere, tenendo sempre i piedi per terra. Se si presenterà l’opportunità della promozione? Ci proveremo, ovvio, ma in campo vanno anche gli avversari, e vanno sempre rispettati. Quando andremo in Serie A, lo faremo con la convinzione di rimanerci, anche e soprattutto per il rispetto del nostro meraviglioso pubblico: nessuno ne ha uno così, non solo in Italia. Lo stato di salute della Società è assolutamente ottimo. Ci sono 8 soci che rispettano gli impegni e ci sono diverse persone interessate ad entrare. Siamo molto felici di quella che è la strada che si sta percorrendo, anche al di fuori del parquet”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita tv su Trc Bologna martedì 13 febbraio, alle ore 22.35.


  3. Qui Juvi Cremona

    Luca Bechi (allenatore)
    La prima partita della fase ad orologio ci vede affrontare la Fortitudo Bologna che ha dimostrato nella prima fase solidità e grande equilibrio, sia offensivo che difensivo, con un impianto di gerarchie ben prestabilito e da un punto di vista difensivo con una fisicità che gli ha permesso di vincere tante partite, soprattutto nei minuti finali. Conosciamo il calore del pubblico bolognese, quindi per noi è una partita da affrontare con grande equilibrio, con una pallacanestro attenta, evitando il contropiede, i punti facili della Fortitudo e soprattutto cercare di pareggiare la loro fisicità e la loro energia a rimbalzo”.

    Luca Vincini (giocatore)
    La partita di domenica sarà complicata, nella quale affronteremo la seconda in classifica del girone Rosso. Sono una squadra molto forte, dove ci sono giocatori che hanno calcato palcoscenici importanti e quindi dobbiamo stare pronti e cercare di fare una partita intensa, tosta ed evitare di fare imporre il loro ritmo, soprattutto in casa, dove hanno una marcia in più”.

    Note – Assente Niccolò Giulietti per infortunio al ginocchio.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass.



 

Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts