26 Aprile, 2024

A2 Playout – Secondo turno, tutto sulla Gara 3

A2 Playout – Secondo turno, tutto sulla Gara 3

PLAYOUT SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 3 Secondo Turno

CALENDARIO
Venerdì 19 maggio in campo Unieuro Forlì e Proger Chieti per gara 3 del secondo turno playout di Serie A2 Citroën. La serie, in parità sull’1-1, è al meglio delle cinque gare, con gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione. La perdente del secondo turno retrocederà in Serie B.

Venerdì 19 maggio, ore 20.30
Forlì: Unieuro-Proger Chieti (Serie: 1-1)

TUTTO SUI PLAYOUT DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playout di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_pout

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM
 inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.


UNIEURO FORLÌ-PROGER CHIETI

Dove: PalaFiera, Forlì
Quando: venerdì 19 maggio, 20.30
Arbitri: Ciaglia, D’Amato, Maffei
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/05/15/unieuro-forli-vs-proger-chieti-secondo-turno-playout-gara-3?lang=it

QUI FORLÌ
Giorgio Valli (allenatore) – 
In Gara 2 è arrivata una sconfitta che brucia molto, moltissimo. Avevamo la giusta carica agonistica e la giusta umiltà, oserei dire, per portarci sul 2-0, ma proprio sul più bello abbiamo accusato mancanza di energia, come si può notare da diversi canestri facili sbagliati. È stato letale non aver chiuso la gara sul 74-70 per noi a poco più di 2 minuti dalla sirena finale. Nel terzo periodo, poi, era stato bravo Davis a capitalizzare tiri aperti, mentre noi non abbiamo sfruttato i vantaggi fisici sotto canestro. In attacco scordandoci i lunghi, in difesa concedendo davvero troppi secondi tiri a Chieti. Non capitalizziamo i momenti positivi? È il leit motiv della stagione, veniamo risucchiati perchè quei break ci richiedono un enorme dispendio di energia. In vista del doppio turno interno dovremo capire quanto ‘ne abbiamo ancora’, ma sicuramente al Palafiera, a casa nostra, ritroveremo un briciolo di lucidità in più“.
Note – Palla a due di Gara 3 fissata per venerdì 19 maggio alle ore 20:30. Roster al completo a disposizione di coach Giorgio Valli, ad eccezione di Iba Thiam.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass, mentre in differita su Teleromagna (canale 14 del digitale terrestre) e TeleromagnaNews (canale 74). Aggiornamenti live sul punteggio sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram della Pallacanestro Forlì 2.015 e sull’app mobile (disponibile per dispositivi iOS ed Android).

QUI CHIETI
Pino Di Paolo (allenatore) –
Vogliamo vincere questa serie e vogliamo farlo con i pregi e con i difetti di tutti gli elementi del nostro roster. Ora andremo a Forlì a testa alta, conosciamo bene l’ambiente, molto caldo e passionale ma abbiamo dimostrato di essere una squadra che può imporsi: vogliamo andare a Forlì e pareggiare i conti“.
Gigi Sergio (giocatore, capitano) –Tengo a questa gara anche perché sono un ex. A Forlì sono stato molto bene, è una piazza calorosa ma questa gara per noi è importantissima, vogliamo far bene per fare di tutto per salvarci. Dobbiamo essere ancora più costanti e collaborativi in fase difensiva, prendendo quello che c’è di sporco perché proprio questo permetterà alla fine ad una delle due squadre di festeggiare la salvezza“.
Note – Allegretti ancora in forte dubbio a causa di un problema muscolare.
Media – Diretta televisiva a partire dalle ore 20.30 su LNP TV Pass e Rete 8 Sport (ch 11).


A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts