26 Aprile, 2024

Serie A 2020-21: numeri e curiosità 2ª giornata

Serie A 2020-21: numeri e curiosità 2ª giornata

Nell’anticipo c’è Trento-Reggio Emilia. Nelle altre gare della Serie A UnipolSai in programma domenica spicca la sfida di Brindisi dove Piero Bucchi guida la Virtus Roma contro la sua ex squadra che ha guidato per 4 stagioni ottenendo 60 vittorie su 128 gare in campionato. Bucchi è’ ancora l’allenatore con più gare allenate e vinte in campionato con Brindisi


Dolomiti Energia Trentino-UNAHOTELS Reggio Emilia
E’ la sedicesima sfida tra Trento e Reggio Emilia con le due società in Serie A con bilancio delle vittorie a favore della Dolomiti Energia per 8 a 7. Nelle ultime 5 gare ci sono state 4 vittorie in trasferta, in totale cinque vittorie casalinghe e nove in trasferta.
Un solo precedente tra i due allenatori, giocato nella scorsa stagione quando Martino vinse la gara allenando la Fortitudo Bologna.
Tra i giocatori Forray della Dolomiti Energia è a 3 tiri realizzati per raggiungere quota 500 in campionato: nessun giocatore di Trento ha mai raggiunto questo traguardo. Nell’UNAHOTELS Candi è a 1 punto da quota 300 con Reggio Emilia.


Vanoli Basket Cremona-Umana Reyer Venezia
Bilancio in parità nelle gare giocate a Cremona tra le due società, 7 vittorie per parte
Nelle ultime 13 gare giocate tra le due società 10 vittorie di Venezia contro le 3 di Cremona.
Tre i precedenti tra Galbiati e De Raffaele, due le vittorie dell’attuale coach di Venezia. In regular season De Raffaele ha solo 2 sconfitte contro Cremona, una nella stagione 2017/18 e una nella 2018/19
Mian a 7 punti da quota 500 con Cremona, Bramos a 2 punti da quota 1700 con Venezia.


A|X Armani Exchange Milano-De’Longhi Treviso
Milano ha vinto le uniche due gare giocate contro l’Universo Treviso, entrambe nella scorsa stagione. 23 punti lo scarto medio delle due gare (+24 e -22)
Le due gare della scorsa stagione sono anche gli unici due precedenti tra Messina e Menetti.


Germani Brescia-Virtus Segafredo Bologna
Gara numero 23 tra Brescia e Virtus Bologna, emiliani in vantaggio per 14 a 8 nel conto delle vittorie. Bologna ha vinto 3 delle ultime 4 gare contro Brescia. Tra le 3 vittorie anche due in trasferta.
Un solo precedente tra gli allenatori, la gara del girone di andata vinta dalla Virtus Bologna.


Banco di Sardegna Sassari-Allianz Pallacanestro Trieste
Perfetta parità nei 4 precedenti tra le due squadre, due vittorie per parte con una gara vinta in casa e una in trasferta
Dalmasson ha vinto 2 delle 3 sfida giocate contro Pozzecco nelle ultime due stagioni.


Fortitudo Lavoropiù Bologna-Openjobmetis Varese
Cinquantesima gara giocata a Bologna tra la Fortitudo e la Pallacanestro Varese.
29 le vittorie di Bologna contro le 20 di Varese. L’ultima vittoria di Varese a Bologna risale alla stagione 1998/99: Teamsystem Bologna-Pall.Varese 77-85, dopo 11 vittorie consecutive per la F.
Sfida inedita tra i due allenatori.


Happy Casa Brindisi-Virtus Roma
Sette le gare giocate a Brindisi tra le due squadre con 4 vittorie dei padroni di casa.
Brindisi ha vinto quattro delle ultime cinque gare contro Roma. L’ultima vittoria di Roma a Brindisi è datata 30/12/2012: Enel Brindisi-Acea Roma 82-86
30 i precedenti tra Vitucci e Bucchi, il primo giocato nella stagione 1995/96, il conto delle vittorie è a favore del coach di Brindisi per 16 a 14. Bucchi è stato seduto per 4 stagioni sulla panchina di Brindisi ottenendo 60 vittorie su 128 gare in campionato. E’ ancora l’allenatore con più gare allenate e vinte in campionato con Brindisi.


Acqua S.Bernardo Cantù-Carpegna Prosciutto Pesaro
Cantù ha ospitato Pesaro 60 volte, vincendone 40.
Quattro vittorie in trasferta nelle ultime 4 gare tra le due società: 67 a 54 il bilancio totale delle vittorie a favore di Cantù
Ventesima sfida tra Pancotto e Repesa con l’attuale coach di Pesaro guida per 15 vittorie a 4. Delfino è alla presenza numero 150 in campionato.


Fonte: A cura di Lega Basket (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts