26 Aprile, 2024

Supercoppa 2020 Final Four: sarà Sassari l’avversario di Virtus in semifinale

Supercoppa 2020 Final Four: sarà Sassari l’avversario di Virtus in semifinale

Il sorteggio alla Segafredo Arena ha decretato i due accoppiamenti della Final Four in programma venerdì 18 settembre.

A|X Armani Exchange Milano vs Umana Reyer Venezia, ore 18.00 ,diretta Eurosport 2 e Eurosport Player;

Banco di Sardegna Sassari vs Virtus Segafredo Bologna, ore 20.45, diretta Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Bologna Uno.


E’ aperta da oggi alle 16 la prevendita per la Final Four della Eurosport Supercoppa 2020 che celebra il Cinquantenario dalla fondazione della Lega Basket e che potrà accogliere alla Segafredo Arena di Bologna un massimo di 2.173 persone grazie alla ordinanza della Regione Emilia Romagna emessa il 7 agosto.

I biglietti che saranno messi in vendita sono tutti validi per singola giornata, tranne lo “Special pack”: si tratta di un abbonamento valido per entrambe le giornate che sarà in vendita fino a lunedì.

Per quanto riguarda gli ingressi alla Segafredo Arena, i possessori dei biglietti dei settori sud ed ovest entreranno da “Ingresso Costituzione” con orario indicato dalle 17:00 a 17:20, mentre i settori nord, est e superparterre entreranno dall’”Ingresso Michelino” con orario indicato dalle 17:20 in poi. Questo in rispetto alle regole Covid per evitare assembramenti ed avere ingressi scaglionati.

Al fine di poter accedere all’impianto in condizioni di totale sicurezza e usufruire così al meglio dello spettacolo sportivo sarà necessario rispettare alcune regole: in primo luogo non potrà entrare nell’impianto chiunque sia sottoposto a provvedimento di “quarantena”, o sia proveniente da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS, o sia tenuto all’isolamento fiduciario o sia entrato a contatto con persone risultate positive al virus, o potenzialmente infette, nei 14 giorni precedenti.

Inoltre ogni persona che accederà all’impianto sarà sottoposta al controllo della temperatura corporea nel rispetto del trattamento dei dati personali e con modalità tali da garantire il rispetto della riservatezza. Non si potrà comunque entrare nell’impianto in presenza di febbre (oltre 37.5°) o con altri sintomi influenzali.

Queste invece le regole di comportamento da tenere all’interno dell’impianto

  1. La persona dovrà rispettare tutte le disposizioni delle Autorità, del gestore dell’impianto e delle società organizzatrici, in particolare mantenere la distanza di sicurezza ed osservare le regole di igiene in generale;
  2. dovrà indossare obbligatoriamente la mascherina per accedere all’impianto e per tutta la durata della permanenza all’interno;
  3. dovrà informare tempestivamente il personale del servizio di emergenza presente della presenza di qualsiasi sintomo influenzale durante la permanenza nell’impianto, avendo cura di rimanere ad adeguata distanza dalle altre persone e di evitare ogni contatto diretto;
  4. i punti di ristoro e bar resteranno chiusi;
  5. non sarà possibile entrare e uscire dall’impianto sportivo per fumare;
  6. sarà vietato introdurre all’interno del palazzetto striscioni, bandiere o altro materiale;
  7. alla fine della partita sarà vietato il contatto fra giocatori e spettatori.
  8. Il link per la vendita dei biglietti su vivaticket è: https://www.vivaticket.com/it/tour/eurosport-supercoppa-2020/2142.

Per chi acquista i biglietti si raccomanda di stampare e portare con sé autodichiarazione scaricabile a questo link. http://web.legabasket.it/supercoppa/autodichiarazione.pdf

Martedì il sorteggio: gli orari e la copertura televisiva

Martedì 15 settembre alle ore 12 (con diretta sulla pagina Facebook della LBA) alla Segafredo Arena alla presenza del Presidente della LBA Umberto Gandini e dei rappresentanti delle 4 squadre finaliste si svolgerà il sorteggio degli accoppiamenti della Final Four che prevede questo programma:


Venerdì 18 settembre

Prima semifinale – ore 18.00 diretta Eurosport 2 e Eurosport Player
Seconda semifinale – ore 20.45 diretta Eurosport 2 e Eurosport Player


Domenica 20 settembre

Finale: ore 18.00 diretta Nove


La prima squadra classificata di ogni girone si qualificherà per la Final Four. La composizione delle semifinali della Final Four avverrà mediante sorteggio.


Fonte: Jacopo Cavalli – Ufficio Stampa e Comunicazione Virtus Pallacanestro Bologna (www.virtus.it)

About The Author

Related posts