26 Novembre, 2022

Anteprima Virtus, il preview del match contro Verona

Anteprima Virtus, il preview del match contro Verona

Incassata la prima pesante vittoria in Eurolega contro il Bayern Monaco, meno di 48 ore dopo la Virtus inizia la prima di 3 trasferte consecutive, compreso un back to back che la porterà a Kaunas e Belgrado.

L’avversario è la Tezenis Verona di Coach Alessandro Ramagli, indimenticato protagonista della promozione in Serie A nel 2017.

I veronesi sono una neopromossa, hanno battuto Udine grazie a una prodezza di Karvel Anderson, il leader della squadra.

È stata una settimana complicata per i veronesi, che hanno perso Wayne Selden, fuggito improvvisamente.

Nonostante ciò la squadra veronese è cliente pericoloso in casa, la Virtus dovrà giocare una partita intelligente e non dovrà permettere ai padroni di casa di esaltarsi.

L’Assistant Coach Jacopo Squarcina presenta la partita

Ritorniamo in campo dopo 48 ore dalla sfida con il Bayern Monaco ed è una cosa a cui dobbiamo abituarci perchè accadrà spesso durante la stagione, inoltre la gara di Campionato fa da preludio ad un’altra settimana impegnativa di trasferte europee. Affrontiamo Verona, una squadra neopromossa ma ricca di talento con diversi punti di forza, guidata da un capo allenatore, Coach Ramagli, che rappresenta una assoluta garanzia. Possono contare sul talento degli esterni come Cappelletti ed Anderson, sulla capacità di creare oltre l’arco con diversi tiratori e le alte pecentuali di tiro lo dimostrano dato che sono ai primi posti sia nei realizzati che nelle percentuali. Altro punto di forza è rappresentato dai rimbalzi offensivi e le palle recuperate, segno di una squadra esperta. Dovremo essere bravi ad impattare fisicamente, ad accoppiarci con i loro tiratori cercando di alzare la pressione come abbiamo fatto nell’ultima sfida di Eurolega. Dovremo essere più aggressivi durante l’arco di tutti e 40′ di gioco e, cercare di portare a casa la gara in un campo caldo come quello di Verona, sicuramente può darci stimoli in attesa della doppia trasferta europea”.

Agli ordini dei Sigg. Attard, Di Francesco e Gonella si gioca all’AGSM Forum di Verona sabato 15 ottobre alle ore 20:30, con diretta su Eleven Sports.


Mario Corticelli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts